Precedente  Sommario  Successiva
Prontuario contratti - CCNL Commercio (68) - Anticipo su futuro rinnovo
(Aggiornamento del 13/04/2008)
Commercio Confcommercio: integrazione dell'indennità di vacanza contrattuale
COM 20/03/2008

La Confcommercio, a seguito dell'interruzione delle trattative per il rinnovo del CCNL terziario, con comunicato datato 20 marzo 2008, ha invitato le imprese che applicano il suddetto c.c.n.l. a corrispondere unilateralmente, a partire dalla retribuzione del mese di aprile, una somma integrativa dell'attuale indennità di vacanza contrattuale, riparametrata ai diversi livelli di inquadramento, come indicato nella tabella di seguito riportata, con le stesse modalità di erogazione dell'i.v.c.
Tale erogazione comporta il raggiungimento di una somma complessivamente determinata in 55 euro lorde per il 4° livello, evidenziata autonomamente come integrazione i.v.c..

Il suddetto importo costituisce un'anticipazione sul rinnovo del CCNL e pertanto deve essere assorbita dai futuri aumenti contrattuali (l'assorbimento potrà essere già realizzato su eventuali somme corrisposte a tale titolo con clausola espressa di assorbibilità).

Nello SMAP abbiamo attivato la voce 7093 (anticipo su rinnovo ccnl) con cui portiamo la voce nel cedolino.

Coloro che NON VOGLIONO applicare l'aumento devono entrare nel prontuario contratti e porre a zero il valore della voce.
Se per qualche ditta non volete applicarlo ma per tutte si, dall'archivio datori di lavoro, dovete personalizzare la formula di calcolo della voce ponendo a zero il valore.

SMAP --> Prontuario --> Contratti --> (bottone) elementi .... e sulla voce 7093 porre a zero i valori a partire dal 1/04/2008.


Precedente  Sommario  Successiva