Precedente  Sommario  Successiva
Conguagli da 730 per il 2014 - Come sono cambiate le modalità di conguaglio
(Aggiornamento del 17/07/2014)
Risoluzione 57/E del 30 maggio 2014:

La risoluzione ha chiarito che non è possibile portare in cedolino debiti e crediti del contribuente ma che occorre portare in cedolino il saldo a debito o a credito di tutte le imposte dovute dal contribuente e dal coniuge del contribuente e solo il debito residuo debba essere trattenuto o rateizzato ovvero solo il credito residuo debba essere rimborsato.

Ovviamente essendoci oltre al cedolino una pluralità di adempimenti (F24, 770 certificazione, 770 quadro St, 770 quadro SX) il rigo indicato dall'Agenzia come riferimento da portare in cedolino non ci aiuta per nulla nella compilazione degli adempimenti successivi.

Pertanto, fatta salva la sostanza di quanto richiesto dall'Agenzia, operiamo in automatico una pre compensazione tra le somme a debito del dipendente e le somme a credito del dipendente portando avanti nel cedolino solo i residui delle diverse imposte a debito o a credito.

Al posto di un unico importo, come richiesto dall'Agenzia, avremo uno o più importi differenziati per tipologia di imposta. Il dettaglio della memorizzazione operata viene memorizzato sull'archivio del 730 ancora non visibile all'operatore.
Precedente  Sommario  Successiva