Precedente  Sommario  Successiva
Statistiche DM10 - Lavoratori a tempo determinato
(Aggiornamento del 06/11/2005)
Con la revisione fatta per la gestione del lavoro intermittente abbiamo rivisto anche la elaborazione del dato relativo al numero dei lavoratori dipendenti a tempo determinato (nostro codice interno AXX2) che la procedura non gestiva in automatico in quanto vi sono delle eccezioni sul campo. In questo campo non devono essere sommati i dipendenti a tempo determinato che sono già rilevabili dai codici DM: a titolo di esempio i contratti di inserimento e i cfl.

Per consentire una gestione automatica, ma con possibilità di modificare il valore calcolato dalla procedura, abbiamo aggiunto sull'archivio del dipendente, codici statistici per il DM10, il campo "manuale o automatico" che se impostato ad M impedisce alla procedura di cancellare il valore e di rielaboralo.

Per compatibilità con l'archivio esistente, tutti i codici AXX2 esistenti al momento del rilascio vengono considerati manuali e quindi non modificabili, mentre i nuovi vengono considerati automatici, salvo intervento dell'operatore.

Vengono dichiarati come "Tempo determinato i seguenti rapporti":
13 - Dip ctr termine
23 - Intermittente a termine
73 - Socio coop a termine
Precedente  Sommario  Successiva