|
La consegna della merce
|
Sulla base degli ordini pianificati (o in modo completamente autonomo), vengono memorizzati i movimenti di consegna della merce con tutte le informazioni utili a determinare sia la spedizione della merce con la documentazione occorrente, sia le fasi successive di contabilizzazione ed amministrazione del rapporto con tutti i soggetti interessati: Clienti, Spedizionieri, Trasportatori, Agenti, Banche, etc.
Il sottosistema prevede:
- Selezione del cliente con proposta delle condizioni standard di fornitura memorizzate sugli archivi
- Indirizzo di spedizione della fattura diverso dalla sede legale del cliente
- Destinatario merce o luogo di destinazione diversi dal cliente
- Condizioni di pagamento diverse compresi Bonifici bancari e lettere di credito
- Gestione della valuta diversa da Euro con cambi fissi e variabili storicizzati e determinati al momento della fatturazione
- Gestione del trasporto con memorizzazione di tutti i dati utili per la stampa dei documenti di viaggio, per la rintracciabilità del viaggio, per la contabilizzazione del viaggio allo spedizioniere
- Annotazioni varie
- Emissione documenti di viaggio(DDT, etc.)
- Emissione fatture semplici, cumulative, etc.
- Liste a video e stampe di controllo e di gestione
- Distinte di carico
- Gestione dei vuoti sia a perdere che a rendere
|
|