“ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE DEL COMUNE DI MONTEFELCINO (PROVINCIA PESARO URBINO) IN MATERIA DI ALIQUOTA I.C.I. PER L’ANNO DI IMPOSTA 2005”.
*******
“Il Comune di Montefelcino (Provincia di Pesaro Urbino) ha adottato la seguente deliberazione n. 19/GC del 03/03/2005 in materia di imposta comunale sugli immobili per l’anno 2005.
…OMISSIS…
1) DI RICONFERMARE per l’anno 2005, ai sensi degli artt. 6 e 8 del D.Lgs. 30/12/1992 n. 504 e successive modificazioni e integrazioni, le seguenti aliquote e detrazioni dell’imposta comunale sugli immobili (I.C.I.):
a) ALIQUOTA ORDINARIA DEL 5,00 PER MILLE:
- per tutti gli immobili assoggettabili all’imposizione (Fabbricati, aree fabbricabili) comprese le abitazioni locate, con contratto registrato, ad un soggetto che le utilizzi come abitazione principale;
b) ALIQUOTA DEL 4,00 PER MILLE:
- per i fabbricati realizzati per la rivendita
c) ALIQUOTA DEL 7,00 PER MILLE
- per gli alloggi posseduti in aggiunta all’abitazione principale che risultano non locati o tenuti a disposizione
d) ALIQUOTA DEL 5,00 PER MILLE
- per le unità immobiliari concessi in uso gratuito a parenti in linea retta fino al secondo grado e da questi utilizzati come abitazione principale ed ivi residenti anagraficamente (da documentare mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR n. 445/2000 antro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all’anno in cui la concessione in uso gratuito ha avuto inizio)
e) DETRAZIONE:
- €. 103,29 per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale;
- Considerare direttamente adibita ad abitazione principale l’unità immo-biliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa risulti non locata.
…OMISSIS…
Montefelcino 15 marzo 2005 IL RESPONSABILE DEL SETTORE
AMMINISTRATIVO CONTABILE
(Ferdinando Marchetti)