PER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTE


ALIQUOTE I.C.I. 2010

Approvate con deliberazione di C.C. n. 4 del 29/01/2010

 

 

 

CASISTICA DEGLI IMMOBILI

 

 

 

DETRAZ.

 

Abitazione principale (solo per le categorie catastali A/1, A/8 e A/9)

 

 

5,2

 

€ 104,00

 

Altri fabbricati e aree edificabili

Per le abitazioni concesse in locazione in forza di un regolare contratto di affitto a soggetti che vi hanno la propria residenza, l’aliquota applicabile e’ quella ordinaria (6,5 ‰) e decorre dalla data del contratto di affitto che andrà presentato al Comune entro il 30 giugno dell’anno successivo.

In caso di presentazione oltre il suddetto termine l’aliquota ordinaria sarà applicabile dal primo gennaio dell’anno successivo alla presentazione stessa. L’omessa presentazione del regolare contratto di affitto comporta l’applicazione dell’aliquota massima (7 ‰).

 

 

6,5

 

 

Abitazioni comprese tra le categorie A/1 e A/9 e relative pertinenze (categorie C/2 – C/6 – C/7) non locate e tenute a disposizione da oltre due anni

 

 

7,00

 

 

 

Unità abitative concesse in locazione a soggetti che abbiano stabilito la propria residenza, alle condizioni definite dagli accordi stipulati ai sensi della L. 431, art. 2, comma 3, del 09/12/1998

Per le abitazioni concesse in locazione in forza di un regolare contratto di affitto alle condizioni definite dagli accordi stipulati ai sensi della L. 431 art. 2, comma 3, del 09/12/1998 a soggetti che vi hanno la propria residenza, l’aliquota applicabile e’ quella agevolata pari al 4,80 e decorre dalla data del contratto di affitto che andrà presentato al Comune entro il 30 giugno dell’anno successivo. In caso di presentazione oltre il suddetto termine l’aliquota agevolata sarà applicabile dal primo gennaio dell’anno successivo alla presentazione stessa. L’omessa presentazione del regolare contratto di affitto comporta l’applicazione dell’aliquota massima (7 ‰).

 

 

4,80