1) Di determinare per l'anno 2007, per le ragioni in premessa esposte, le aliquote per l'applicazione dell'imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) nelle misure seguenti:

a)  7 per mille aliquota ordinaria;

b) 4,9 per mille aliquota ridotta in favore delle persone fisiche soggetti passivi e dei soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa, residenti nel comune, esclusivamente per l'unità immobiliare  direttamente adibita ad abitazione principale (e sue pertinenze) considerata tale per espressa previsione legislativa nonché per le fattispecie aggiunte dall’art. 14, comma 1, del regolamento comunale con esclusione di quella prevista alla lettera b) “abitazione concessa in uso gratuito…”;

 

2) Di precisare che, anche per il 2007, la detrazione di €. 103 29 spetta per l'abitazione principale come intesa dall'art. 8, comma 2, del D. Lgs. n. 504/92 nonchè per le fattispecie aggiunte dall'art. 14, comma 1, del regolamento comunale con esclusione di quella prevista alla lettera b) "abitazione concessa in uso gratuito a prenti e affini...".

 

3) Di confermare, anche per l’anno 2007, la possibilità di effettuare i versamenti ICI, sia in autotassazione che a seguito di accertamento, direttamente presso la Tesoreria Comunale – Banca CRV Cassa di Risparmio di Vignola.