COMUNE DI FORMIGNANA
PROVINCIA DI FERRARA
 
ORIGINALE
 
  
Deliberazione n° 7
in data 10/01/2005
Pubblicata il ________________
Immediatamente eseguibile SI  [   ]       NO  [  ]
 
 
 

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

 
 
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Oggetto:
Approvazione aliquote ICI per l'anno 2005, nonchè le relative detrazioni.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
 
L’anno duemilacinque, addì dieci del mese di gennaio alle ore 15.00 nella Casa Comunale previa l’osservanza di tutte le formalità prescritte dal vigente Ordinamento delle Autonomie Locali e dallo Statuto Comunale vennero oggi convocati a seduta i componenti la Giunta Comunale.
 
All’appello risultano presenti:
 
 
 
 
Presenti
Assenti
1
Montani Daniela
Presidente
X
 
2
Capatti Cesare
Assessore Effettivo
X
 
3
Ferrari Marco
Assessore Effettivo
X
 
4
Pocatera Alessio
Assessore Effettivo
 
X
5
Stabellii Sergio
Assessore Effettivo
X
 
 
 
 
4
1
 
 
 
Assiste il Segretario Comunale Rita Dott.ssa Crivellari il quale provvede alla redazione del presente verbale.
 
Essendo legale il numero degli intervenuti, il Sig. Montani Daniela, nella sua qualità di Presidente pro tempore del Comune suddetto, assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’oggetto sopraindicato.
 


 

LA GIUNTA COMUNALE
 
VISTO l’Art.42 lettera f) del D.Lgs. 267/2000 che stabilisce la competenza del Consiglio Comunale ai fini dell’istituzione e dell’ordinamento dei tributi, mentre compete alla Giunta la definizione delle singole aliquote;
 
VISTO l’Art.172 lettera e) secondo il quale devono  essere allegate al bilancio di previsione le deliberazioni con le quali sono determinati, per l’esercizio successivo, le tariffe, le aliquote d’imposta e le eventuali maggiori detrazioni, le variazioni dei limiti di reddito per i tributi locali e per i servizi locali, nonché, per i servizi a domanda individuale, i tassi di copertura in percentuale del costo di gestione dei servizi stessi;
 
DATO ATTO che compete al Consiglio Comunale la definizione delle agevolazioni relative all’imposta ICI in quanto modificative di aspetti regolamentari;
 
INTESO per l’esercizio finanziari 2005:
-     di applicare l’aliquota ICI al 6,5 per mille, confermando l’aliquota applicata nell’esercizio finanziario 2004:
 
INTESO per l’esercizio finanziari 2005:
-     di confermare le detrazioni per l’abitazione principale , così come stabilito dall’art.14 c.2 del Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Comunale sugli Immobili, nonché dal D.Lgs. 504/92 pari a €.103,29;
 
ACQUISITI, in merito alla presente proposta di deliberazione, i prescritti pareri espressi ai sensi dell’art.49 del D.Lgs. 267/2000;
 
CON  voti unanimi, espressi per alzata di mano,
 
 
D E L I B E R A
 
1)   di approvare l’aliquota ICI del 6,5 per mille secondo  i criteri indicati in premessa con effetto dal 1° gennaio 2005 ;
2)   di confermare per l’esercizio finanziario 2005 le detrazioni per l’abitazione principale adottate nell’anno 2004, così come prevista dal DLgs.504/92 in €.103,29;
3)     di dichiarare la presente deliberazione, con separata ed unanime votazione, immediatamente eseguibile.
 
 


 

OGGETTO:
 
Approvazione aliquote ICI per l'anno 2005, nonchè le relative detrazioni.
 
 
 
PARERI
 
 
Regolarità tecnica: (art. 49 comma 1° del D.Lgs. n. 267/2000)
 
 
Favorevole
 
 
 
 
 
                                                                                                                                                        Il Responsabile del Servizio
 
                                                                                                                                                          Dott.ssa Silvia Bovolenta
 
 
 
Regolarità contabile: (artt. 49 comma 1° e 151 comma 4 del D.Lgs. n. 267/2000)
 
 
 
Favorevole
 
 
                                                                                                                                              Il Responsabile del Servizio Finanziario
 
                                                                                                                                                          Dott.ssa Silvia Bovolenta
 
 
 


 

Il presente verbale viene letto, approvato e sottoscritto come segue.
 
IL PRESIDENTE                                                                                                                      IL SEGRETARIO COMUNALE
 Montani Daniela                                                                                                                                 Rita Dott.ssa Crivellari
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il sottoscritto Segretario Comunale
ATTESTA
Þ    CHE la presente deliberazione:
 
ú      E’ stata affissa a questo Albo Pretorio il .................... e vi rimarrà per 15 gg. consecutivi come previsto dall’articolo 124, comma 1 del  D.Lgs. 18/8/2000, n. 267.
ú      E’ stata comunicata ai Capigruppo Consiliari in data .…….................. contestualmente alla pubblicazione all’Albo Pretorio, ai sensi dell’articolo 125, comma 1del D.Lgs. 18/8/2000, n. 267.
ú      E’ stata trasmessa al signor Prefetto in data .................... contestualmente alla pubblicazione all’Albo Pretorio, ai sensi dell’articolo 135, comma 2 del D.Lgs. 18/8/2000, n. 267.
 
                                                                                                                                                    IL SEGRETARIO COMUNALE
                                                                                                                                                                 Rita Dott.ssa Crivellari
 
 
 

CERTIFICATO DI ESECUTIVITA’

ú      Che la suestesa deliberazione  è stata pubblicata nelle forme di legge all’Albo Pretorio del Comune senza riportare nei primi dieci giorni di pubblicazione denunce di vizi di  legittimità o competenza, per cui E’ DIVENUTA ESECUTIVA ai sensi  dell’art. 134, comma 3 del D.Lgs. 18/8/2000, n. 267, il …………………………….
 
lì, ....................                                                                                                                            IL SEGRETARIO COMUNALE
                                                                                                                                                                 Rita Dott.ssa Crivellari