Si riporta di seguito l’estratto della Delibera di Giunta Comunale n.18 del 03/02/2005 indicante le aliquote ICI per l’anno in corso:

CONFERMARE l'aliquota ordinaria per l'Imposta Comunale sugli Immobili da applicarsi per l'anno 2005 nella misura del 7 per mille (sette per mille).

CONFERMARE l'aliquota ridotta per l'Imposta Comunale sugli Immobili da applicarsi per l'anno 2005 in favore delle persone fisiche soggetti passivi e dei soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa, residenti nel Comune, per l'unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale, nonché per quelle locate con contratto registrato ad un soggetto che le utilizzi come abitazione principale, nella misura del 6,0 per mille (sei per mille).

CONSIDERARE direttamente adibita ad abitazione principale l'unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata.

DETERMINARE per l’anno 2005 in Euro 104,00 la detrazione per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale prevista dall'art. 8, commi 2 e 3 del D.Lgs. 504/92.

RENDERE infine, con separata votazione espressa per alzata di mano la presente deliberazione immediatamente esecutiva ai sensi dell'art.134comma 4 del D.Lgs.267/2000.

Per conoscere le varie agevolazioni, si rimanda al Regolamento Comunale, pubblicato interamente su questo sito.