DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

 

COMUNE DI MONTE SAN PIETRO PROVINCIA DI BOLOGNA 

  

 

OGGETTO: D. LEG.VO N. 267/2000 ART. 42 - DETERMINAZIONE ALIQUOTE TRIBUTARIE E TARIFFE PER LA FRUIZIONE DI BENI E SERVIZI.

 

 

 

Nr.

3

 

Data

26/01/2006

 

 

 

 

 

            L’anno DUEMILASEI, questo giorno VENTISEI del mese di GENNAIO alle ore 14:30 convocata con le prescritte modalità, nella solita sala delle adunanze si è riunita la Giunta Comunale.

 

            Fatto l’appello nominale risultano

 

PASSARINI GINO                                    Sindaco                         Presente

COSTA PIERLUIGI                                  Assessore                      Presente

RIZZOLI STEFANO                                 Assessore                      Presente

MAZZETTI GIAMPIERO                         Assessore Esterno         Presente

BATTISTINI TAMARA                           Assessore Esterno         Presente

RUGGERI MANUELA                             Assessore Esterno         Assente

LUZZI MARIA CECILIA                          Assessore Esterno         Presente

 

                          Tot. Presenti: 6                                    Tot. Assenti: 1

 

 

 

 

            Partecipa il Segretario Incaricato ANCARANI MARIA TERESA

                                                             

            In qualità di Sindaco, il Sig. PASSARINI GINO assume la presidenza e, constatata la legalità della adunanza, dichiara aperta la seduta invitando la Giunta a deliberare sull’oggetto sopra indicato.


            Premesso che in questa stessa seduta viene approvato lo schema di bilancio dell’esercizio 2006, il pluriennale 2006-2008 e la relazione previsionale programmatica 2006-2008 contenente gli indirizzi relativamente all’ordinamento dei tributi ed alla disciplina generale delle tariffe di cui all’art. 42 del D. Leg.vo n. 267/2000;

 

            Considerato che, a norma del citato articolo, compete alla Giunta la determinazione delle aliquote dei tributi e delle tariffe per la fruizione di beni e servizi;

 

            Dato atto:

 

- che lo schema di bilancio annuale 2006, pluriennale 2006-2008 e la relazione previsionale programmatica 2006-2008 di cui sopra, che saranno presentati al Consiglio Comunale nella seduta del 31.1.2006, individuano, tra gli altri indirizzi, le modalità di calcolo degli aumenti tariffari nonchè la loro decorrenza;

 

- che in particolare:

 

- la gestione della tariffa del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani verrà trasferita ad Hera S.p.A. gestore del servizio a norma dell’art. 49, comma 9, D. Leg.vo n. 22/1997. In ragione del piano finanziario approvato da ATO e dei criteri generali per la determinazione delle tariffe che verranno proposti al Consiglio Comunale per l’approvazione è stata prevista una copertura dei costi pari al 98%;

 

- per la tassa occupazione spazi ed aree pubbliche sono state confermate le tariffe 2005;

 

- per l’imposta comunale sulla pubblicità e per il diritto sulle pubbliche affissioni vengono confermate le tariffe dell’anno 2005;

 

- per quanto concerne i diritti di segreteria relativi alle pratiche di competenza dello Sportello Unico per l’Edilizia si premette:

 

- che, ai sensi della Legge n. 241/90, è prevista la possibilità da parte degli interessati di esercitare il diritto di accesso alla documentazione amministrativa attraverso la presa visione e l’eventuale estrazione di copia della documentazione stessa;

 

- che la Legge n. 68/93 istituisce i diritti di segreteria per gli atti di natura urbanistica ed edilizia, individuandone delle tipologie generali;

 

- che, a seguito dell’evoluzione normativa in materia urbanistico edilizia ed in conseguenza della delega ai Comuni di funzioni in precedenza di competenza della Regione e della Provincia, è stata prevista l’introduzione di procedure di dettaglio comunque riconducibili alle fattispecie generali di cui alla Legge n. 68/93;

 

Considerato:

 

- che, nell’ambito dei servizi forniti dal 5° Settore - Gestione del Territorio, l’esercizio del diritto di accesso si esplica rispetto agli atti afferenti ai procedimenti urbanistico edilizi;

 

- che l’individuazione del materiale oggetto di richieste di visione comporta una ricerca sulle banche dati volta ad individuare quali tra gli atti possano essere oggetto di interesse e l’estrazione del fascicolo identificato dal numero di protocollo dell’archivio;

 

- che le pratiche antecedenti il 1995 sono custodite al magazzino comunale comportando, quindi, la loro estrazione, un maggiore onere a carico dell’Amministrazione;

 

- che le attività di ricerca sugli atti abilitativi edilizi possono riguardare interi edifici o gruppi di edifici ed impongono notevoli oneri a carico degli uffici, anche in relazione agli ampi periodi di tempo cui le ricerche ordinariamente fanno riferimento ed alla consistenza degli immobili normalmente articolati in più unità;

 

- che i servizi relativi a visione e copia degli atti devono essere considerati a domanda e, pertanto, non è opportuno che i costi relativi gravino completamente sulla collettività;

 

Considerato, inoltre, che all’interno della fattispecie di cui all’art. 10, comma 10, del D.L. n. 8/93 (Legge di conversione n. 68/93) rientrano anche i seguenti atti:

1.   rinnovo dell’Autorizzazione allo scarico;

2.   Autorizzazioni paesaggistiche/accertamento di conformità;

3.   Certificazione del parere espresso dalla Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio;

4.   Pratica di cemento armato/pratica sismica;

 

Ritenuto opportuno, nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione tra gli Enti ed al fine di ottemperare agli obblighi di acquisizione di documentazione d’ufficio da parte delle Amministrazioni procedenti, previsti dalla Legge n. 241/90, esentare dal pagamento dei diritti di segreteria le richieste di rilascio di atti e la presentazione di pratiche da parte di Enti Locali ed Amministrazioni dello Stato;

 

Valutato necessario per le motivazioni in precedenza esposte un riassetto dei diritti/tariffe che rispecchi con più specificità le attività del 5° Settore a fronte delle prestazioni richieste;

 

Ritenuto che:

 

- sia opportuno e necessario definire una tariffa a copertura dell’onere gravante sull’Ente per le attività relative alle richieste di visione e/o copia degli atti di competenza del 5° Settore, in virtù del notevole onere a carico degli uffici in termini di tempi di ricerca e di estrazione fisica dagli archivi dei fascicoli interessati;

 

- all’interno della fattispecie di cui all’art. 10, comma 10, del D.L. n. 8/93 (Legge di conversione n. 68/93) debbano essere ricompresi anche i seguenti atti:

1.  rinnovo dell’Autorizzazione allo scarico;

2.  Autorizzazioni paesaggistiche/accertamento di conformità;

3.  certificazione del parere espresso dalla Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio;

4.  Pratica di cemento armato/pratica sismica;

 

- di integrare le fattispecie dei diritti di segreteria vigenti per tutti gli atti di competenza del 5° Settore;

 

- sia opportuno esentare dal versamento dei diritti di segreteria i soggetti pubblici nei confronti dei quali operano le norme sulla semplificazione amministrativa relative all’acquisizione d’ufficio di atti in possesso di uffici della Pubblica Amministrazione;

 

Dato atto:

1.  che rimane fermo il dovuto rimborso dei costi di riproduzione delle copie richieste anche a seguito della richiesta di visione;

2.  nel caso di irreperibilità del fascicolo oggetto di istanza gli uffici, su richiesta, provvederanno a rilasciare attestazione di temporanea irreperibilità, da utilizzarsi eventualmente a riprova dell’impossibilità di accertare lo stato di concessione dell’immobile, per il rilascio della quale nessun diritto è dovuto;

 

            Dato atto, inoltre, che le tariffe a copertura dei costi per copie dei documenti relativi agli incidenti stradali vengono aggiornate per il 2% in ragione del recupero dell’inflazione;

 

            Dato atto, infine, che:

 

- relativamente ai servizi a domanda individuale per l’anno 2006 si è voluto tendere al mantenimento della copertura dei costi dei vari servizi, salvaguardando non solo le fasce più deboli della popolazione, ma perseguendo contestualmente la gradualità degli aumenti e del prelievo in rapporto all’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).

I criteri a cui la Giunta si è attenuta nel proporre gli adeguamenti delle tariffe dei servizi a domanda individuale, sono dunque i seguenti: nessun taglio ai servizi erogati, mantenimento della percentuale media di copertura dei costi, progressività degli aumenti (per assicurare una sostanziale invarianza del prelievo per i redditi da lavoro e da pensione delle famiglie meno abbienti), gradualità, attenzione alle multi-utenze riguardo ai servizi educativi e scolastici.

Per quanto riguarda la gradualità nell’introduzione degli adeguamenti, si propone di articolarli in due tempi: introducendo dal primo marzo l’adeguamento ISTAT del 2% per i servizi di asilo nido e refezione scolastica (comunque non applicato alle fasce deboli), del 3% per quelli sportivi e provvedendo a una rimodulazione complessiva del sistema tariffario con decorrenza dal 1° luglio per i servizi rivolti alla popolazione anziana e dal 1° settembre per quelli scolastici educativi e sportivi.

Discorso più complesso deve essere fatto per quanto riguarda la progressività e la maggiore attenzione verso le fasce più deboli di ISEE. In questi due ambiti sono state introdotte sostanziali novità sulla maggior parte dei servizi.

Per quanto riguarda il servizio di asilo nido, si parte con un aumento del 2% a partire dall’1 marzo 2006 per chi ha un valore ISEE superiore ad € 11.930,16= e con un aumento a partire dall’1 settembre 2006 per le soglie ISEE a partire da € 15.338,77= dello 0,5%, dando una progressione successiva di mezzo punto percentuale ogni € 3.000,00= circa di valore ISEE, fino a giungere ad un aumento del 3,5% per la fascia da € 20.451,69= ad € 23.519,45=. Vengono poi introdotte 5 nuove fasce ISEE da € 23.519,46= ad € 25.223,75= e oltre, per le quali l’aumento progressivo varierà dal 4% all’11,47%.

Per quanto riguarda le tariffe per i servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico, dall’1 settembre 2006 è previsto un aumento degli stessi del 6% il primo e del 15% il secondo, con uno sconto - in entrambi i casi - del 5% sulla tariffa intera agli utenti appartenenti a nuclei famigliari con un valore ISEE compreso tra € 10.639,01= ed € 14.000,00=. Per le famiglie al di sotto della soglia ISEE di € 10.639,01= non si applica alcun aumento.

Per quanto concerne le tariffe sui servizi di prolungamento orario scolastico e sui centri estivi, è previsto un aumento della tariffa stessa del 7,5% per il primo a partire dall’1 settembre 2006 e il secondo a partire dall’estate 2006.

Per quanto riguarda la tariffa sul servizio di assistenza domiciliare e la consegna dei pasti a domicilio, a partire dall’1 luglio 2006, si prevede un innalzamento della soglia ISEE ad € 12.000,00= per accedervi con il calcolo della tariffa personalizzata, una fascia da € 12.000,00= ad € 36.000,00= per l’accesso con una tariffa massima agevolata ed una fascia da € 36.000,00= a crescere e per chi non presenta dichiarazione ISEE.

In questi servizi gli adeguamenti tariffari previsti sono: per il servizio di assistenza domiciliare € 2,70= per la tariffa massima agevolata ed € 3,47= per la tariffa massima non agevolata, fermo restando che per ogni mese, dopo la 13^ prestazione la tariffa applicata sarà ridotta del 50%; per il servizio di consegna pasti a domicilio, invece, sono previsti aumenti per € 1,25= per la tariffa massima agevolata ed € 0,75= per la tariffa massima non agevolata.

Da ricordare, inoltre, che per gli utenti che usufruiscono di oltre quattro interventi settimanali di assistenza domiciliare o per coloro che sono in ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), verrà applicata una riduzione del 25% sull’importo complessivo mensile: questo per non gravare ulteriormente su situazioni che, purtroppo, sono già molto difficili per le famiglie dell’assistito.

Sono previsti aumenti del 3% da marzo 2006 e del 7% da settembre a dicembre 2006 per l’utilizzo del palazzetto dello sport e dei campi di calcio, del 10% a partire da marzo 2006 per il campo da tennis ed un aumento del 3% da marzo 2006 e del 2% da settembre a dicembre 2006 del campo da calcetto;

 

            Visto il D. Leg.vo n. 267/2000;

 

            Visti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile del presente provvedimento espressi, ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. n. 267/2000, dal Responsabile del 2° Settore e dal Responsabile del Servizio Finanziario ed allegati all’originale della presente deliberazione;

 

            A voti unanimi resi per alzata di mano;

 

                                                                             D E L I B E R A

 

  1) -  vengono determinate, come di seguito elencate, le aliquote I.C.I.:

 

aliquota ordinaria 7‰ da applicarsi:

- agli immobili diversi dall’abitazione principale ed alle aree fabbricabili;

- alle unità immobiliari e relative pertinenze possedute in aggiunta all’abitazione principale;

 

aliquota agevolata al 5,8‰ da applicarsi:

- alle unità immobiliari adibite ad abitazione principale e relative pertinenze;

- alle unità immobiliari e relative pertinenze messe a disposizione gratuitamente di parenti in linea retta e collaterale fino al 3° grado (padre, madre, figlio, figlia, nipote, ecc.), di affini entro il 2° grado (suocero, suocera, genero, nuora, cognato, cognata) e del coniuge anche se separato o divorziato;

purché gli stessi abbiano nell’immobile la residenza anagrafica e la dimora abituale (tale circostanza andrà documentata attraverso autocertificazione ai sensi della L. n. 445/2000, anche mediante moduli disponibili presso l’Ufficio Tributi. La dichiarazione ha valore anche per gli anni successivi se non intervengono modificazioni; in caso contrario deve essere inviata, entro il 31.12 dell’anno dell’avvenuta variazione, apposita dichiarazione);

 

aliquota agevolata al 3‰ da applicarsi:

- alle unità immobiliari adibite ad abitazione principale e relative pertinenze concesse in locazione a persone che abbiano nell'immobile la residenza anagrafica e la dimora abituale alle condizioni definite dagli accordi di cui all’art. 2, commi 3 e 4, della Legge n. 431/1998; tale circostanza andrà documentata attraverso autocertificazione ai sensi della L. n. 445/2000, anche mediante moduli disponibili presso l’Ufficio Tributi, entro il 31.12.2006. La dichiarazione ha valore anche per gli anni successivi se non intervengono modificazioni; in caso contrario deve essere inviata, entro il 31.12 dell’anno dell’avvenuta variazione, apposita dichiarazione;

 

  2) -  vengono applicate le seguenti detrazioni:

 

detrazione abitazione principale: € 104,00=

- solo per unità immobiliari adibite ad abitazione principale ed occupate dal dichiarante

 

detrazione maggiorata: € 156,00=

- per le abitazioni principali possedute, a titolo di proprietà, usufrutto, uso o abitazione, da soggetti passivi in possesso dei requisiti sottoelencati:

  I.  abbiano compiuto il 65° anno di età;

 II.  non svolgano alcuna attività lavorativa;

III.  abbiano percepito nel penultimo anno precedente quello di competenza I.C.I. un reddito lordo totale ai fini IRPEF (CUD, mod. 730, mod. UNICO) non superiore ad € 9.300,00=;

IV.  siano proprietari (ovvero titolari del diritto di usufrutto, uso o abitazione) della sola unità immobiliare adibita ad abitazione e relative pertinenze;

 V.  vivano soli o in coppia; in quest’ultimo caso solo se il convivente sia in possesso dei requisiti di cui ai punti I e II, non sia proprietario ovvero titolare del diritto di usufrutto, uso o abitazione di alcune unità immobiliari fatta salva la comproprietà della sola unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione; nel caso della coppia il reddito di riferimento (CUD, mod. 730, mod. UNICO) del nucleo familiare non deve superare € 18.600,00=;

 

oppure:

 

  I.  siano portatori di handicap o invalidi civili, si considerano tali le persone affette da menomazioni di qualsiasi genere comportanti una diminuzione permanente della capacità lavorativa uguale o superiore ai 2/3;

 II.  non svolgano alcuna attività lavorativa;

III.  abbiano percepito nel penultimo anno precedente quello di competenza I.C.I. un reddito lordo totale ai fini IRPEF (CUD, mod. 730, mod. UNICO) non superiore ad € 9.300,00=;

IV.  siano proprietari (ovvero titolari del diritto di usufrutto, uso o abitazione) della sola unità immobiliare adibita ad abitazione e relative pertinenze;

 V.  vivano soli o inseriti in un nucleo familiare; in quest’ultimo caso il beneficio è concesso solo se i componenti il nucleo non posseggano in proprietà, usufrutto, uso o abitazione altro bene immobile nel territorio nazionale, fatta salva l’esistenza di un diritto reale sull’immobile direttamente adibito ad abitazione principale del nucleo; nel caso di portatore di handicap inserito nel nucleo familiare il reddito lordo complessivo (CUD, mod. 730, mod. UNICO) nel penultimo anno antecedente quello per il quale viene richiesta l’agevolazione non deve superare € 18.600,00=;

 

I requisiti per usufruire delle agevolazioni che precedono devono essere posseduti alla data del 31.12 precedente l’anno di applicazione della detrazione.

 

Il soggetto interessato deve attestare entro il 31.12 dell’anno di fruizione dell’agevolazione la sussistenza delle condizioni di diritto e di fatto mediante dichiarazione sostitutiva con firma non soggetta ad autenticazione. Se successivamente richiesta dal Comune, la documentazione giustificativa dovrà essere esibita nei modi e nei termini stabiliti, pena l’esclusione dall’agevolazione;

 

  3) -  di confermare allo 0,4% l’addizionale comunale IRPEF per l’anno 2006;

 

  4) -  di definire una tariffa a copertura dell’onere gravante sull’Ente per le attività relative alle richieste di visione e/o copia degli atti di competenza del 5° Settore, in virtù del notevole onere a carico degli uffici in termini di tempi di ricerca e di estrazione fisica dagli archivi dei fascicoli interessati;

 

  5) -  di fissare in € 15,00= l’importo da versare a titolo di corrispettivo per le spese di ricerca per ogni domanda di accesso agli atti, l’attestazione dell’avvenuto versamento dovrà essere allegata alla richiesta di accesso agli atti;

 

  6) -  di dare atto che nel caso di irreperibilità del fascicolo oggetto di istanza gli uffici, su richiesta, provvederanno a rilasciare attestazione di temporanea irreperibilità, da utilizzarsi eventualmente a riprova dell’impossibilità di accertare lo stato di concessione dell’immobile, per il rilascio della quale nessun diritto è dovuto;

 

  7) -  di ricomprendere all’interno della fattispecie di cui all’art. 10, comma 10, del D.L. n. 8/93 (Legge di conversione n. 68/93) anche i seguenti atti:

- rinnovo dell’Autorizzazione allo scarico;

- Autorizzazioni paesaggistiche/accertamento di conformità;

- certificazione del parere espresso dalla Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio;

- Pratica di cemento armato/pratica sismica;

per come quantificati nella seguente tabella;

 

  8) -  di aggiornare, di conseguenza, le fattispecie dei diritti di segreteria vigenti per tutti gli atti di competenza del 5° Settore integrando secondo quanto riportato nella seguente tabella i diritti già in vigore:

 

Certificato di destinazione urbanistica

       54,00

Valutazione preventiva

     160,00

Preparere estetico

       80,00

Certificato di conformità edilizia ed usabilità

       54,00

Certificati ed attestazioni in materia urbanistico-edilizia e/o ambientale

       27,00

Permessi di costruire, sia onerosi che gratuiti, per Sup. complessiva (su + Sa)

     160,00

Fino a mq 200,99

     214,00

da mq 201 a mq 300,99

     268,00

da mq 301 a mq 500,99

     374,00

da mq 501 a mq 700,99

     374,00

oltre i mq 701

     516,00

Permessi di costruire privi di carico urbanistico o riferiti esclusivamente a fattori estetici

     107,00

Proroghe a titoli abilitativi già rilasciati

       27,00

Autorizzazione allo scarico per scarichi nuovi

       80,00

Rinnovo di Autorizzazione allo scarico (da corrispondersi alla presenta-zione)

       15,00

Autorizzazione all'emissione in atmosfera

       54,00

Volture di atti

       16,00

Strumenti urbanistici preventivi

     535,00

Piano unitario di intervento

     267,00

Piano di sviluppo aziendale

     250,00

Autorizzazione per l'installazione di impianti per l'emittenza radio televi-siva

  1.069,00

Autorizzazione per l'installazione di impianti fissi di telefonia mobile

  1.069,00

Denuncia di Inizio Attività per tutte le categorie di intervento ad eccezio-ne della ristrutturazione

       80,00

Denunce di Inizio Attività per interventi di ristrutturazione, per Sup. complessiva (su + Sa)

       80,00

Fino a mq 200,99

     160,00

da mq 201 a mq 300,99

     214,00

da mq 301 a mq 500,99

     268,00

da mq 501 a mq 700,99

     374,00

oltre i mq 701

     516,00

Cd contenente PRG e NTA

       10,00

Autorizzazione paesaggistica/accertamento di conformità

       60,00

Pratica cemento armato (da corrispondersi solo alla prima presentazione)

       54,00

 

  9) -  di esentare dal versamento dei diritti di segreteria i soggetti pubblici nei confronti dei quali operano le norme sulla semplificazione amministrativa relative all’acquisizione d’ufficio di atti in possesso di uffici della Pubblica Amministrazione;

 

10) -  di approvare, come da prospetti allegati, le tariffe relative ai seguenti servizi pubblici, diritti, cessioni e concessioni di beni comunali:

 

a)   servizi di assistenza domiciliare, preparazione e distribuzione pasti agli anziani (allegato A);

 

b)  nido d’infanzia (allegato B);

 

c)   centri estivi (allegato C);

 

d)  servizio di refezione scolastica (scuole materne, elementari e media) - (allegato D);

 

e)   servizio trasporto scolastico (scuole materne, elementari e media) - (allegato E);

 

f)   prolungamento orario scolastico (allegato F);

 

g)   cessione sala pubblica Monte S. Giovanni (allegato G);

 

h)   cessione locali sala multimediale (allegato H);

 

i)   concessione in uso della sala polivalente del centro socio-ricreativo di Ponterivabella (allegato I);

 

j)   concessione in uso del Centro Civico di Loghetto (allegato J);

 

k)   utilizzo impianti sportivi e palestre scolastiche - per il periodo dall’1.1.2006 al 28.2.2006 (allegato K);

 

l)   utilizzo impianti sportivi e palestre scolastiche - per il periodo dall’1.3.2006 al 31.8.2006 (allegato L);

 

m)  utilizzo impianti sportivi e palestre scolastiche - per il periodo dall’1.9.2006 al 31.12.2006 (allegato M);

 

n)   concessione loculi ed ossari per servizi cimiteriali (allegato N);

 

o)  diritti per servizi cimiteriali resi a privati (allegato O);

 

p)  servizi di Polizia Municipale (allegato P);

 

q)  servizi rilascio copie e rimborso stampati diversi (allegato Q);

 

r)   tariffa del servizio di gestione del ciclo dei rifiuti urbani per utenze domestiche (allegato R);

 

s)   tariffa del servizio di gestione del ciclo dei rifiuti urbani per utenze non domestiche (allegato S);

 

t)   tassa occupazione spazi ed aree pubbliche (temporanea) - (allegato T);

 

u)   tassa occupazione spazi ed aree pubbliche (permanente) - (allegato U);

 

v)  imposta comunale sulla pubblicità (allegato V);

 

w) diritti sulle pubbliche affissioni (allegato W);

 

11) -  di dare atto che le presenti tariffe saranno applicate dall’1.3.2006 se non diversamente previsto nelle relative tabelle;

 

12) -  di dichiarare, con separata ed unanime votazione, immediatamente eseguibile il presente provvedimento.

 

*  *  *  *  *


Letto, approvato e sottoscritto.

 

IL PRESIDENTE

 

IL VICE SEGRETARIO COMUNALE

F.to PASSARINI GINO

 

F.to ANCARANI MARIA TERESA

 

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DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA ESEGUIBILITA'

 

Ai sensi dell’art. 134, comma 4, del  D.Lgs. 267 del 18.08.2000 e ss.mm., la presente deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile.

 

 

 

IL VICE SEGRETARIO COMUNALE

F.to

 

F.to ANCARANI MARIA TERESA

 

___________________________________________________________________________DICHIARAZIONE DI PUBBLICAZIONE

 

Prot. 183 Albo Pretorio

 

In applicazione degli articoli 124, comma 1, e 125 del D. Lgs. 267 del 18.08.2000 e ss.mm., la presente deliberazione è stata  pubblicata all’Albo Pretorio per quindici giorni consecutivi a partire dal 11/03/2006 ed è stata contestualmente trasmessa in elenco ai Capigruppo consiliari.

 

Data: 28/03/2006

 

        IL MESSO COMUNALE                                          IL RESPONSABILE 1° SETTORE

               F.to DANIELA DARIZ                                                         F.to  EMANUELA RIVETTA

 

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DICHIARAZIONE DI ESECUTIVITA’

 

Ai sensi dell’art. 134, comma 3, del D. Lgs. 18.08.2000 n. 267 e ss.mm., la presente deliberazione è divenuta esecutiva in data 21/03/2006, decorsi dieci giorni dalla data di pubblicazione.

 

Data: 28/03/2006                                                              IL RESPONSABILE 1° SETTORE

                                                                                                    F.to  EMANUELA RIVETTA

 

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Copia conforme all’originale

 

Data:     IL RESPONSABILE 1° SETTORE

    EMANUELA RIVETTA

 

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