COMUNE DI CELLE LIGURE

Estratto della deliberazione n. 12 del 22/02/2005 adottata dalla Giunta Comunale di Celle Ligure ( Provincia di Savona) in materia di Aliquote I.C.I. anno 2005.

 

 

……..omissis…….

 

1)  di determinare le aliquote I.C.I. anche per l’anno 2005 così di seguito:

 

- 7 per mille  : aliquota ordinaria

 

-  6 per mille : immobili diversi dalle abitazioni.

 

- 5 per mille: Limitatamente agli alloggi locati con contratto registrato e utilizzati come abitazione principale, indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto passivo, e alle unità possedute da enti non commerciali senza scopi di lucro.

 

- 4 per mille: aliquota ridotta  In favore delle persone fisiche soggetti passivi e dei Soci di Cooperative edilizie a proprietà indivisa, residenti nel Comune di Celle Ligure, per gli alloggi direttamente adibiti ad abitazione principale.

 

- 3 per mille: : aliquota ridotta in favore dei soggetti passivi che concedono in locazione a titolo di abitazione principale immobili  alle condizioni contrattuali stabilite dai contratti - tipo definiti in sede locale tra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori, ex art. 2, comma 3 , legge 9 dicembre 1998, n. 431.

 

2) Di  considerare direttamente adibite ad abitazione principale gli alloggi posseduti a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che gli stessi non risultino locati;

 

 

 

……..omissis…….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ae

Estratto del. G.C. I.C.I.2005