COMUNE  DI  MAGLIOLO

Provincia di Savona

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TRIBUTI

R e n d e    n o t o,

 

§         che  con Deliberazione  della G.C. N. 15, del  17/02/2007, sono state riconfermate, per l’anno 2007, le aliquote relative all’Imposta Comunale sugli Immobili   (ICI),  come da seguente tabella:

 

ALIQUOTA

 FATTISPECIE   IMPOSITIVA

DETRAZIONE

4,00 °/°°

a/1 : Abitazione  principale.

 

a/2 :  Unità immobiliari  destinate a pertinenza dell’abitazione principale (per pertinenze dell’abitazione principale si intendono le unità immobiliari classificate  nelle categorie catastali: C/2 (magazzini, cantine, locali di deposito). C/6 (garage, box, posto auto) destinato in modo diretto e permanente al servizio dell’abitazione principale. Possono essere considerate pertinenze fino ad un numero massimo di una per categoria catastale).

SPETTANTE

4,00 °/°°

 

a/3 : Unità immobiliari concesse in comodato gratuito per uso abitazione principale, e relative pertinenze (vedi punto A/2) a persone residenti, legate dai seguenti vincoli di parentela:

-          Ascendenti di    1° e 2° grado   (genitori, nonni)

-          Discendenti di   1° grado          ( figli)

-          Affini di                grado         ( generi, suoceri)

NON

SPETTANTE

 

4,00 °/°°

 

a/4 : Unità immobiliari e relative pertinenze ( vedi punto A/2) possedute a titolo di proprietà o usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in Istituti di ricovero,  a seguito  di ricovero permanente, a condizione che le stesse non risultino locate.

SPETTANTE

4,50 °/°°

 

b/1 : Unità immobiliari adibite a civile abitazione e relative pertinenze (vedi punto A/2), concesse in locazione a titolo di abitazione principale a persone residenti, con contratti di locazione  regolarmente registrati, di durata almeno annuale;

NON

SPETTANTE

5,50 °/°°

c/1 : Altri fabbricati  ( comprese le aree fabbricabili ).

NON

SPETTANTE

 

§         Che  è riconfermato, in Euro 103,29, ai sensi dell’art. 8 del DLgs. 504/1992 e s.m. e i., l’importo della detrazione che compete nelle ipotesi di cui alle lettere A/1, A/2, A/4  della  suesposta tabella;

 

§         Che  per poter usufruire dell’aliquota agevolata di cui alle Lettere A/3, A/4  e B/1,  i soggetti passivi d’imposta devono presentare, entro il termine di scadenza della 2^ rata (16 dicembre), una dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei requisiti  richiesti, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, pena la decadenza del beneficio.

C O M U N I C A

Che  nei prossimi giorni ad ogni contribuente verrà  inviato, tramite POSTEL, un plico contenente i bollettini di versamento, in parte già  precompilati,  intestati a: Comune di Magliolo – Riscossione ICI – C/CP n° 12308177, con allegata nota esplicativa contenente le informazioni   necessarie per il  calcolo dell’imposta.

 

I N V I T A

I contribuenti, ad utilizzare  solo ed esclusivamente i bollettini    ICI  ricevuti dal Comune per il versamento  dell’imposta  2007.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il n. tel. °  019/634274, o  inviare una E-mail all’indirizzo: comunemagliolo@tin.it    

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TRIBUTI

          (Luigi Calcagno)