COMUNE DI MAGLIOLO

Provincia di Savona

Estratto della Deliberazione della G.M. n° 12 del 16/02/2006

...........omissis .........

UNANIME D E L I B E R A

  1. di determinare, ai sensi dell'art. 6 del D. Lgs. 504/92 e s.m., le aliquote dell'Imposta Comunale sugli immobili per l'anno 2006 come nel decorso anno e precisamente:

ALIQUOTA

FATTISPECIE IMPOSITIVA

DETRAZIONE

4,00 °/°°

A/1 : abitazione principale.

A/2 : unità immobiliari destinate a pertinenza dell’abitazione principale (per pertinenze dell’abitazione principale si intendono le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali: C/2 (magazzini, cantine, locali di deposito). C/6 (garage, box, posto auto) destinato in modo diretto e permanente al servizio dell’abitazione principale.

SPETTANTE

4,00 °/°°

A/3 : unità immobiliari concesse in comodato gratuito per uso abitazione principale, e relative pertinenze (vedi punto A/2) a persone residenti, legate dai seguenti vincoli di parentela:

  • Ascendenti di 1° e 2° grado (genitori, nonni)
  • Discendenti di 1° grado ( figli)
  • Affini di 1° grado ( generi, suoceri)

NON

SPETTANTE

4,00 °/°°

A/4 : unità immobiliari e relative pertinenze ( vedi punto A/2) possedute a titolo di proprietà o usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in Istituti di ricovero, a seguito di ricovero permanente, a condizione che le stesse non risultino locate.

SPETTANTE

4,50 °/°°

B/1 : unità immobiliari adibite a civile abitazione, concesse in locazione a titolo di abitazione principale a persone residenti, con contratti di locazione regolarmente registrati, di durata almeno annuale;

NON

SPETTANTE

5,50 °/°°

C/1 : altri fabbricati ( comprese le aree fabbricabili ).

NON

SPETTANTE

Disponendo che i soggetti che intendono fruire dell'aliquota ridotta/agevolata di cui alle lettere A/3, A/4 e B/1 devono presentare, entro il termine di scadenza della seconda rata ( 20 dicembre ) una dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei requisiti richiesti, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, pena la decadenza del beneficio.

  1. di confermare in euro 103,29, ai sensi dell'art. 8 del D.Lgs. 504/92 e s.m. e i. l'importo della detrazione che compete nelle ipotesi di cui alle lettere A/1, A/2, A/4 della sopra elencata tabella;

 

................ omissis ..................................