ESTRATTO DELIBERA N. 7 DEL 30/01/2006

 

1) DI STABILIRE che per l'anno 2006 per il Comune di Dego, ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 30.12.1992, n. 504, l'aliquota per l’Imposta Comunale sugli Immobili resta invariata e quindi confermata nella misura :

·   del 6,5 per mille per tutti gli immobili situati nel territorio del Comune e soggetti a tale imposta;
·   del 5,5 per mille per i fabbricati realizzati per la vendita e non venduti dalle imprese che hanno per oggetto esclusivo o prevalente l’attività di costruzione o alienazione di immobili per un periodo non superiore a tre anni;
 
2)     DI DARE ATTO CHE la detrazione spettante alla unità immobiliare adibita ad abitazione principale rimane fissata nella misura di:
FAMIGLIE CON SOGGETTI PORTATORI DI HANDICAP NON AUTOSUFFICIENTI
 
 Potrà beneficiare della detrazione nella misura di Euro 154,94, pari a Lire 300.000, il capofamiglia che:
 
1 - possiede come unica abitazione quella di residenza dichiarata ai fini ICI;
2 - ha quale familiare a carico moglie/marito o figlio o fratello/sorella o nipote portatore di handicap non autosufficiente;
 
-           La detrazione spetta anche quando il portatore di handicap sia lo stesso capofamiglia purché sussistano le condizioni di cui sopra.
-           Per soggetti portatori di handicap si intendono anche coloro che beneficiano dell'indennità di accompagnamento, oltre agli invalidi con invalidità del 100% riconosciuta dalle competenti commissioni sanitarie delle ASL, parificando ad essi i soggetti Grandi Invalidi riconosciuti inabili dalle commissioni sanitarie dell'INPS ed i soggetti Grandi Invalidi del Lavoro riconosciuti dalle commissioni INAIL.
 
     CONDIZIONI COMUNI ALLE IPOTESI DI DETRAZIONE
 
Per  la ipotesi di detrazione sopra indicata valgono le seguenti condizioni:
q     Per il coniuge o altro familiare a carico si intende il soggetto ritenuto tale ai fini della legge fiscale.
q     La detrazione è subordinata alla condizione che il coniuge, anche se non a carico, e/o gli altri familiari a carico non possiedano, anche per quota, a titolo di proprietà, diritto reale (usufrutto, uso, abitazione) la disponibilità di abitazioni ulteriori.
 

STABILIRE le seguenti MODALITA' PER LA CONCESSIONE dell'APPLICAZIONE della DETRAZIONE :