D E L I B E R A
1) Di confermare, anche per l’anno 2008 l’applicazione dell’aliquota I.C.I. con effetto dal 1° gennaio 2008, per tutti i soggetti passivi e per tutti i tipi di immobili, nella misura del 5,5 per mille.
2) Di confermare la detrazione dell’imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale dal soggetto passivo in €. 129,11 così come era stata determinata nell’anno 1998 e confermata formalmente fino all'anno 2007. Se l’unità immobiliare viene adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica. Per abitazione principale si intende quella nella quale il contribuente che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto ed altro diritto reale ed i suoi familiari dimorano abitualmente.
3) Di dare atto che per la determinazione della base imponibile si terrà conto di quanto stabilito dalla normativa di legge vigente.
4) Di dichiarare, con successiva ed unanime votazione, la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 comma 4 del D.Leg.vo 267/2000.
5) Di comunicare l'adozione della presente ai capigruppo consiliari ai sensi dell’art. 125 del D.Leg.vo suddetto.