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Commune de Saint-Christophe |
Regione Autonoma Valle d’Aosta Region Autonome Vallee d'Aoste _____________ |
OGGETTO:
L’anno duemilasei addì ventidue del mese di alle ore 15.00 nella sala delle adunanza consiliari, convocato per determinazione del Sindaco con avvisi scritti recapitati a norma di Legge, si è riunito il Consiglio Comunale in sessione Ordinaria ed in seduta pubblica di Prima convocazione, nelle seguenti Persone:
Cognome e Nome |
Presente |
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Totale Presenti: |
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Totale Assenti: |
Assiste alla seduta il Segretario Comunale Signor HENCHOZ Raimondo il quale provvede alla redazione del presente verbale.
Essendo legale il numero degli intervenuti il Signor BIONAZ Augusto nella sua qualità di Presidente assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’oggetto sopra indicato.
VISTO l'art. 9 del regolamento regionale 3 febbraio 1999 n. 1 "Ordinamento finanziario e contabile degli Enti locali della Valle d'Aosta;
VISTO l'art. 54 del D. Lgs.vo 15 dicembre 1997 n. 446 quale modificato dall'art. 6 del D. Lgs.vo 23 marzo 1998 n. 56 che dispone che i Comuni approvano le tariffe ed i prezzi pubblici ai fini dell'approvazione del bilancio di previsione;
RICHIAMATE le proprie deliberazioni di determinazione tariffe e prezzi pubblici in vigore dal 01.01.2006:
- n. 93 del 22.12.2005 con la quale si approvava il regolamento per la gestione della discarica per inerti ubicata in località Senin, costituito da n. 22 articoli, redatto in osservanza delle direttive emanate dalla R.A.V.A. con le deliberazioni della Giunta regionale n. 1792 del 06.06.2005 e n. 3662 del 3 novembre 2005;
- n. 97 del 22.12.2005 con la quale si stabilivano le quote di partecipazione alla spesa per il servizio di refezione scolastica per l'anno 2006 come segue:
o Quota annua fissa € 52,00
o Prezzo al pasto € 3,00
o pasto insegnanti € 6,50
- n.6 del 08.02.2006, relativa al servizio idrico integrato, con la quale si deliberava di:
o fissare in € 50,00 l’importo del rimborso spese per l’assistenza tecnica all’allacciamento alla fognatura comunale;
o sostituire l’art. 12 del Regolamento Comunale per la gestione dell’acquedotto comunale con il seguente:
agli effetti dell’applicazione della tariffa di cui alla tabella allegato “A”, i consumi si intendono scaglionati come segue:
quota fissa per utenza
primo scaglione fino a mc.250
secondo scaglione oltre mc 250
o aggiornare la tabella “A” allegata al sopraccitato regolamento e sostituirla con la seguente:
RIMBORSO SPESE ASSISTENZA TECNICA PER ALLACCIAMENTI DI CONTATORI FINO A |
50,00 |
RIMBORSO SPESE ASSISTENZA TECNICA PER ALLACCIAMENTI DI CONTETORI OLTRE |
100,00 |
QUOTA FISSA PER UTENZA |
15,00 |
TARIFFE PER CONSUMO ACQUA POTABILE |
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CONSUMO ACQUA FINO A MC 250 |
0,28 |
CONSUMO ACQUA OLTRE MC 250 |
0,33 |
ACQUA USO CANTIERE (RIMBORSO ALLACCIAMENTO + CONSUMO DI 300 MC FATTURATO ALL'ATTIVAZIONE) |
270,00 |
CONSUMO ACQUA USO CANTIERE OLTRE MC 300 |
0,56 |
CONSUMO ACQUA STALLE (SCAGLIONE UNICO PARI AL 1) |
0,28 |
n. 7 del 08.02.2006 con la quale si apportavano le seguenti variazioni al sistema tariffario applicato ai servizi cimiteriali:
istituire il canone per la concessione trentennale della fossa fissandolo in €.50,00
prevedere il prezzo per la tumulazione in ossario fissandolo in €.30,00
aggiornare quindi i prezzi per i servizi cimiteriali come segue:
Descrizione |
NUOVO PREZZO |
CONCESSIONE FOSSA |
50.00 |
CONCESSIONE OSSARIO |
200,00 |
CONCESSIONE LOCULO |
900,00 |
INUMAZIONE SALME IN TERRA |
150.00 |
TUMULAZIONE SALME IN LOCULO |
60.00 |
TUMULAZIONE SALME IN OSSARIO |
30.00 |
n.8 del 08.02.2006 con la quale si approtava incremento di circa il 30% delle tariffe T.A.R.S.U. in vigore e precisamente:
TARIFFE TARSU 2006 | |||
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Categoria |
Descrizione categoria |
Tariffa in vigore |
Nuova tariffa |
1 |
Abitazioni |
0,43 |
0,56 |
2 |
Uffici, banche e simili |
0,43 |
0,56 |
3 |
Negozi, ristoranti e simili |
0,96 |
1,25 |
4 |
Industrie e attività ricreative |
0,50 |
0,65 |
5 |
Alberghi e case di cure |
0,43 |
0,56 |
n. 9 del 08.02.2006 con la quale si deliberava di mantenere inalterata l’imposizione ai fini I.C.I. che prevede l’applicazione di un’ aliquota del 4 per mille e la detrazione per la prima casa fissata in €.104,00
RICHIAMATA la propria deliberazione n. 88 del 23.12.2006, esecutiva ai sensi di legge, con la quale si stabiliva il canone per l'anno 2007 da corrispondere da parte degli utenti locatari dei posti macchina siti nelle autorimesse ubicate nelle località di Senin, Sorreley e Veynes in € 360,00;
UDITA la relazione del Presidente in merito alla necessità di aumentare del 20% le tariffe T.A.R.S.U. per l’anno 2007 onde garantire una maggior copertura del costo del servizio nonché all’opportunità di mantenere invariati gli altri prezzi;
VISTA la relazione favorevole del Revisore del Conto in merito al bilancio pluriennale di previsione 2007/2009;
VISTO il bilancio pluriennale di previsione 2007/2009, che si andrà ad approvare;
VISTO l'art. 7 della legge regionale 21 gennaio 2003 n. 3;
VISTA la legge regionale 7dicembre 1998 n. 54 e successive modificazioni ed integrazioni;
PRESO ATTO che i pareri di regolarità contabile e di legittimità espressi rispettivamente dal responsabile del servizio finanziario e dal Segretario Comunale sono favorevoli;
AD UNANIMITA’ di voti espressi in forma palese dai sedici Consiglieri presenti e votanti;
D e l i b e r a
DI APPORTARE al sistema di tariffe e aliquote attualmente in vigore , oltre a quelle previste dalla propria deliberazione n. 88/2006 (canone locazione posti macchina nelle autorimesse comunali) le seguenti variazioni:
- un incremento del 20% delle tariffe T.A.R.S.U. per l’anno 2007 onde garantire una maggior copertura del costo del servizio
- il mantenimento dei prezzi, tariffe e aliquote attualmente in vigore per quanto concerne I.C.I, Servizio Idrico Integrato, discarica, refezione scolastica e servizi cimiteriali;
DI DARE ATTO che per effetto di quanto sopra, le tariffe T.A.R.S.U. in vigore dal 01.01.2007 sono le seguenti:
TARIFFE TARSU 2007 | |||
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Categoria |
Descrizione categoria |
Tariffa in vigore |
Nuova tariffa |
1 |
Abitazioni |
0,56 |
0,67 |
2 |
Uffici, banche e simili |
0,56 |
0,67 |
3 |
Negozi, ristoranti e simili |
1,25 |
1,50 |
4 |
Industrie e attività ricreative |
0,65 |
0,78 |
5 |
Alberghi e case di cure |
0,56 |
0,67 |
IL SINDACO
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IL SEGRETARIO COMUNALE
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E' copia conforme all'originale, in carta semplice, per uso amministrativo. |