Letto confermato e sottoscritto
 
                   IL PRESIDENT E                                                                     IL SEGRETARIO COMUNALE
       f.to Bosso Carlo                                                                     f.to dott.Paolo Maggi                 
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Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio
ATTESTA
Che la presente deliberazione:
 
ý   è stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno 09.02.2005                                                    per rimanervi per  quindici giorni  consecutivi (art.124, c.1, del T.U. 18.8.2000, n.267).
 
¨    è stata trasmessa al competente organo di controllo con lettera n.           in data                   .
 
¨   in quanto la Giunta comunale ne ha richiesto il controllo preventivo di legittimità (art.127, c.3 del T.U. N.267/2000)   
¨   in quanto richiesto, nei limiti delle illegittimità denunciate (art.127, c.1, del T.U. n.267/2000).
ý   è stata compresa nell'elenco n.        in data,                                delle deliberazioni comunicate  ai capigruppo consiliari (art.125 del T.U. n.267/2000).
¨   è  stata  trasmessa  al  Prefetto   (art.135 del T.U. n.267/2000)  con lettera n.                     in  data
      
       Dalla Residenza Municipale lì 
                                                                                                         IL  SEGRETARIO COMUNALE
                                                                                                         f.to dott.Paolo Maggi                   
 
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Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio
A T T E S T A
Che la presente deliberazione
 
  DIVENUTA ESECUTIVA  in data  19.02.2005
 
¨   decorsi 30 giorni dalla  trasmissione  dell'atto  all'organo  di  controllo  (ART.134, C.1, del T.U. n.267/2000),   senza che sia stata comunicata l'adozione di provvedimento di annullamento.
 
¨   avendo l'organo di controllo con nota n.       in data                           comunicato di non avere riscontrato vizi di  legittimità (art.134, c.1, del T.U. n.267/2000)
 
¨   decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (art.134, c.3 del T.U. n.267/2000)
 
¨   essendo stati trasmessi, in data                              i  chiarimenti  richiesti  dal  CO.RE.CO.  in  data                                  (art.133, c.2, del T.U. n.267/2000), senza che sia stata comunicata l'adozione di provvedimento di annullamento.
 
¨   Ha acquistato efficacia il giorno                       , avendo il Consiglio comunale confermato l'atto  con  deliberazione n.     in data                                       (art.127, c.2 del T.U. n.267/2000)
                                                                                                                                                                     
                                                                                       IL SEGRETARIO COMUNALE
                                                                                                           f.to dott.Paolo Maggi 
 
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E' copia conforme all'originale.
 
Dalla Residenza Municipale lì  09.02.2005
                                                                                                   IL SEGRETARIO COMUNALE
                                                                                            
 
 
 
 

COMUNE DI GREGGIO
     PROVINCIA DI VERCELLI
   

                                     DELIBERAZIONE N. 4

 
 
 
 
 

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE                      

 
 
OGGETTODETERMINAZIONE ALIQUOTA I.C.I. ANNO 2005.
 
 
L’ anno duemilacinque   addì  primo  del mese di  febbraio  alle ore  17,00 nella  Sala delle adunanze.
Previa l’ osservanza di tutte  le formalità  prescritte  dalla vigente  legge vennero oggi
convocati a seduta i componenti la Giunta Comunale. All’ appello risultano i signori :                                                                                          

PRESENTI    ASSENTI
 

 

1)  BOSSO CARLO… ................................................      SI
2)  LORENZETTI ENRICO .........................................      SI    
3)  RIGOLONE GIANFRANCO… ............….................     SI
4)  VOTA MAURO……………….. …………………………                       SI            
5)  PAVAN SIMONE…………. ……………………………                        SI     
 

                                                               TOTALI ...       3               2
 
Assiste  all’ adunanza  il  Segretario  Comunale  sottoscritto  il  quale   provvede   alla  redazione del presente  verbale.
Essendo  legale  il  numero  degli  intervenuti, il Sig.BOSSO CARLO         assume  la presidenza e dichiara aperta la  seduta  per la trattazione dell’ oggetto sopra indicato.
 
 
 
 

LA GIUNTA COMUNALE

 
Visto e richiamato l’art.1 del D.L.n.504 del 30.12.1992, con il quale viene istituita l’Imposta Comunale sugli immobili,
 
Visto che la legge n.662 del 23.12.1996 finanziaria 1997 all’art.3 del comma 55 ha apportato modifiche alla legge 504/92;
 
RICHIAMATO l’art.42, comma 2 lettera f) del D.Lgs.vo 267/2000 il quale attesta che la determinazione delle relative aliquote compete alla Giunta Comunale;
 
RITENUTO che la determinazione dell’aliquota dell’imposta in materia di I.C.I. rientri nelle competenze della Giunta Comunale;
 
Dato atto che l’aliquota non può essere inferiore al 4 per mille e non può essere superiore al 6 per mille, ovvero al 7 per mille per straordinarie esigenze di bilancio;
 
Ritenuto compatibile con gli equilibri di bilancio una riduzione dell’aliquota relativa all’abitazione principale dello 0,5 per mille per l’anno 2005 rispetto agli anni precedenti;
 
CONSIDERATO pertanto di stabilire per l’anno 2005 l’aliquota dell’imposta comunale sugli immobili nella seguenti misure:
 
4,5 per mille abitazione principale
5,0 per mille l'aliquota per gli altri immobili
6,0 per mille l'aliquota per aree ed immobili industriali
6,5 per mille per aree ed immobili industriali dismessi
 
detrazione per abitazione principale € 103,29
 
IL Segretario Comunale esprime parere di regolarità tecnica FAVOREVOLE art.49 D.Lgs.vo 267/2000.
 
                                                                             IL SEGRETARIO COMUNALE
                                                                                         f.to dott.Paolo Maggi 
 
 
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO  esprime parere contabile FAVOREVOLE art.49 del D.Lgs.vo 267/2000.
 
                                                   IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
                                                                            f.to Giovanni Tamborelli
 
 
      
Con voti unanimi favorevoli espressi per alzata di mano
 

 

D e l i b e r a

 
1-Di determinare per l’anno 2005 l’aliquota dell’imposta Comunale sugli immobili nelle seguenti  misure:
 
4,5 (quattrovirgolacinque) per mille per abitazione principale
5,0 (cinque ) per mille per gli altri immobili
6,0 (sei) per mille per aree ed immobili industriali
6,5  (seivirgolacinque) per mille per aree ed immobili industriali dismessi
 
detrazione per abitazione principale € 103,29
 
 
2-Di stimare in base alle proiezioni ricavate dal tabulato inviato dalle Poste Italiane  relativo agli introiti registrati per la prima rata, il gettito complessivo dell’imposta in  € 109.130,00.
 
3-di dare atto che la riscossione dell’imposta avverrà mediante versamento su c.c.p. n.27990100 intestato a Comune di Greggio-Servizio Tesoreria – ICI -