D E L I B E R A

 

1)      Di confermare, per l'anno 2008, per i motivi in premessa esposti, l'aliquota ICI così come segue:

§        L’aliquota del 4,5  per mille per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale comprese le pertinenze alle stesse cosi come previsto dall’art. 5 comma 2 del Regolamento per l’applicazione dell’ICI.

§        L’aliquota del  4,5  per mille per i fabbricati di proprietari per usi occasionali, o non continuativi, o non locati comprese le pertinenze delle stesse.

§        L’aliquota del   4,5  per mille per tutti gli altri casi di cui all’art. 1 comma 2 e art. 2 del D.Legisl. n. 504/92 e smi diversi dalle abitazione principale e relative pertinenze alle stesse;

2)      Di fissare in euro 103,29 la detrazione d’imposta per l’abitazione principale;

3)      Di stabilire che il Responsabile dei servizi finanziari è autorizzato ad adottare opportuni sistemi di riscossione che comportino economie di spesa ed efficienza nel servizio di esazione che riterrà più opportune anche attraverso adozione di convenzioni ed il superamento delle attuali regole, dando le opportune informazioni attraverso avvisi pubblici anche sul sito internet.

 

4)      Di provvedere ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 58 comma 4 del D.Legisl. n. 446/97 alla pubblicazione della presente deliberazione sulla Gazzetta Ufficiale secondo le modalità previste dalla Circolare n. 49/E del 13.02.1998 del Ministero delle Finanze;

5)      Di trasmettere copia della presente deliberazione alla Direzione Centrale della Fiscalità Locale del Ministero delle Finanze per i provvedimenti di competenza, ai sensi dell’art. 69 del D.Legisl. n. 507/93.

6)      Di dichiarare il presente atto con separata ed unanime votazione immediatamente eseguibile ai sensi di legge.