COMUNE DI TROFARELLO PROVINCIA DI TORINO

I.C.I. ANNO 2006

IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI

Visto il Capo I (artt. da 1 a 18) del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 504 e successive modificazioni;

Visto il Regolamento C.le approvato con delibera del C.C. n. 5 in data 30/03/2005

Vista la deliberazione della Giunta C.le n. 146 del 5 dicembre 2005 in materia di aliquote;

SI RENDE NOTO

che;

- La prima rata, in acconto, dovrà essere versata dal 1 AL 30 GIUGNO 2006 e corrisponde al 50% dell'imposta dovuta aI comune calcolata sulla base dell'aliquota e delle detrazioni dei dodici mesi dell'anno precedente.

- La seconda rata, a saldo, dovrà essere versata dal 1 AL 20 DICEMBRE 2006. Il pagamento dell'imposta dovuta complessivamente per l'intero anno può essere effettuato, in un'unica soluzione, entro il 30 giugno 2006.

LE ALIQUOTE I.C.I. PER L'ANNO 2006 sono le seguenti:

- 6 per mille per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale del soggetto passivo, comprese le pertinenze (cantine, soffitte, box, posti macchina coperti o scoperti). Si considera altresì principale l'abitazione concessa in uso gratuito a parenti fino al 2° grado o ad affini fino al 1° grado, che la occupano quale loro abitazione principale;

- 6 per miIIe per le unità immobiliari possedute a titolo di proprietà o usufrutto da anziani o disabili residenti in istituti di ricovero o sanitari (a seguito di ricovero permanente) a condizione che le stesse non risultino locate, con detrazione di 258  rapportata aI periodo dell'anno durante il quale si protrae tale  destinazione;

- 6 per mille per i terreni agricoli;

- 7 per mille per le aree edificabili e per tutti gli altri immobili non compresi nelle precedenti categorie.

- 155 quale detrazione da applicare per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale o concessa in uso gratuito e rapportata al periodo dell'anno durante il quale si protrae tale destinazione. Ogni contribuente, che ne ha diritto, in un anno, può usufruire della detrazione solo una volta, ad eccezione dell'A.T.C. per gli immobili destinati ad uso abitativo a residenti in Trofarello e delle cooperative edilizie a proprietà indivisa per gli immobili adibiti ad abitazione principale dai soci assegnatari.

(PERTANTO L'IMPORTO COMPLESSIVO DA PAGARE, SE NON CI SONO STATE MODIFICHE ALLA SITUAZIONE PATRIMONIALE E ALLA FATTISPECIE IMPOSITIVA, E' RIMASTO INVARIATO).

Le DICHIARAZIONI I.C.I. già presentate negli anni precedenti hanno effetto anche per il 2006 e per gli anni successivi sempre che non si verifichino modificazioni di dati ed elementi dichiarati, da cui consegua un diverso ammontare dell'imposta dovuta. Le dichiarazioni concernenti tali variazioni, quelle relative al possesso di fabbricati di nuova costruzione ed a fabbricati, aree fabbricabili e terreni di nuova acquisizione avvenute nel corso del 2005, sono effettuate sugli appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Comunale Tributi nel mese di giugno. Tali moduli dovranno essere riconsegnati in Comune entro il termine per  la presentazione della dichiarazione dei redditi.

L'intestazione corretta del versamento è:  Uniriscossioni S.pA - Via dell'Arcivescovado n. 6 - 10121 TORINO. Il numero del C/C POSTALE è il seguente: 748103.

Eventuali informazioni sull'applicazione dell'imposta possono essere richieste all'Ufficio Tributi del Comune nei seguenti orari: il lunedì ed il mercoledì dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.45.