COMUNE DI BAIRO

PROVINCIA DI TORINO

COD. ISTAT 001015

 

ESTRATTO della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 14.03.2008 ad oggetto: "Conferma aliquote ICI per l'anno 2008”

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

 

 

D E L I B E R A

 

1)        Di confermare per l'anno 2008 l'aliquota ordinaria del 5 per mille;

2)        Di confermare, altresì, l'aliquota del 5 per mille per le unità immobiliari adibite direttamente ad abitazione principale;

3)        Di considerare la detrazione pari ad € 103,29 per l'abitazione principale;

4)        Di confermare l'aliquota pari al 7 per mille per i fabbricati inagibili ed inabitabili;

5)        Di confermare l'aliquota del 4 per mille per le unità immobiliari oggetto di concessione edilizia ai fini del recupero dell'immobile;

6)        Di prendere atto, inoltre, che l’art. 1, comma 5, della Legge 24.12.2007 n. 244, prevede un’ulteriore detrazione sull’abitazione principale, nella seguente modalità:

Dall’imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo si detrae un ulteriore importo pari all’1,33 per mille della base imponibile di cui all'art. 5 D. Lgs. 30.12.1992, n. 504. L'ulteriore detrazione, comunque non superiore a 200,00 Euro, viene fruita fino a concorrenza del suo ammontare ed è rapportata al periodo dell’anno durante il quale di protrae la destinazione di abitazione principale. Se l’unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica.

            L’ulteriore detrazione si applica a tutte le abitazioni ad eccezione di quelle di categoria catastale A1, A8 e A9.

7)        Di dichiarare, con successiva votazione unanime e favorevole, la presente deliberazione immediatamente eseguibile.

 

Io sottoscritta Truscia Dr.ssa Stefania, Segretario Comunale del Comune di Bairo, attesta la conformità dell’estratto qui sopra riportato all’originale della suddetta deliberazione.