Delibera della Giunta Comunale n. 1 del 24/02/2005

Oggetto: determinazione aliquote Ici per il 2005

LA GIUNTA COMUNALE
 
 
RICHIAMATA la delibera consiliare approvata nello scorso mese di dicembre, di approvazione del regolamento comunale sull’ICI, con il quale all’art. 12 ~ stato stabilito che “Su tutti i fabbricati non adibiti ad abitazione principale vige dal  1°  gennaio 2005 un’aliquota maggiorata rispetto a quella ordinaria, a meno che il proprietario dell’immobile non dichiari di averlo concesso in affitto (allegando alla dichiarazione copia del contratto regolarmente registrato) per più di sei mesi per anno. In tal caso sull’immobile si applicherà l’aliquota ordinaria. Alla Giunta Comunale spetta il compito di quantificare le predette aliquote”.
 
 
RITENUTO di proporre in sede di bilancio 2005 la conferma della misura dell’aliquota relativa alle abitazioni principali del 6 per mille, di confermare la deduzione sulle stesse in € 129,11 di stabilire invece nella misura del 7 per mille l’aliquota sulle cd. “seconde case” così come richiesto dal citato art. 12 del regolamento;
 
 
a voti unanimi favorevoli:
 
 
DELIBERA
 
 

Di approvare quanto sopra descritto, allegando il presente atto al redigendo B.P. 2005 da sottoporre a breve all’approvazione del Consiglio Comunale.