COMUNE DI COLAZZA

Provincia di Novara

 

 

Estratto della deliberazione di giunta comunale n. 4 del 2.2.2006

 

OGGETTO: Determinazione aliquote per l’applicazione dell’imposta comunale sugli immobili anno 2006.

LA GIUNTA COMUNALE

 

Omissis….

Valutato di non modificare, per l’esercizio finanziario anno 2006, le aliquote vigenti stabilite con deliberazione di G.C. n. 10 dell’12.03.2003 ma che si pensa di incrementare comunque il gettito ICI per l’anno 2006 valutati i maggiori introiti previsti dalle nuove costruzioni sul territorio comunale e dalle modifiche di destinazione di numerosi terreni agricoli indicate nella Variante al PRGC in corso di approvazione.

…Omissis…

 

D E L I B E R A

 

1. Di determinare per l’anno 2006 le aliquote per l’applicazione dell’imposta comunale sugli immobili (I.C.I.), istituita con decreto legislativo n. 504/1992 e s.m.i., nelle seguenti misure:

a)      unità immobiliare adibita direttamente ad abitazione principale: 5,00 per mille;

b)     immobili diversi dalle abitazioni principali: 6,5 per mille;

c)     immobili adibiti ad attività commerciali ed artigianali: 5,5 per mille;

d)     aree fabbricabili 6,5 per mille;

e)     unità immobiliari inagibili o inabitabili, oggetto di recupero edilizio, per tre anni decorrenti dalla data di ultimazione dei lavori: 1 per mille;

Applicazione della detrazione per abitazione principale nella misura minima di legge di euro 103,29;

Assimilazione alle abitazioni principali di quelle concesse in uso gratuito a parenti in linea retta fino al primo grado, a condizione che venga formato un nuovo nucleo familiare costituito da almeno due persone residenti e che venga presentato entro il termine stabilito per la presentazione della denuncia di variazione una comunicazione in tal senso, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera e) del decreto legislativo n. 446/1997;

Assimilazione all’abitazione principale dell’unità immobiliare concessa in locazione a soggetti residenti in quel immobile. La locazione deve risultare da contratto regolarmente registrato.

Assimilazione all’abitazione principale dell’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà od usufrutto da anziani che acquisiscano la residenza in istituti di ricovero o similari, a condizione che la stessa non risulti locata e che venga presentato entro il termine stabilito per la presentazione della denuncia di variazione una comunicazione in tal senso, ai sensi dell’art. 3, comma 56, della legge 662/ 1996.

Omissis...