Oggetto: Bilancio di previsione per l’esercizio 2007: Relazione Previsionale e Programmatica per il triennio 2007-2009. Bilancio Pluriennale per il triennio 2007-2009.
IL CONSIGLIO COMUNALE
Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 7 in data 17-03-2007 con la quale si approvava lo schema di bilancio di previsione per l’anno 2007, il bilancio pluriennale e la relazione previsionale e programmatica per il triennio 2007-2009
Vista la Delibera di Giunta Comunale n. 5 del 17-02-2007 con la quale si provvedeva ad adeguare la tassa rifiuti secondo i criteri di cui agli artt.65 e 68 del D .Lvo 507/93, al fine di avere il costo del servizio coperto nella misura del 80,92%;
Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 2 in data 17-02-2007 con la quale vengono individuati i servizi a domanda individuale e il tasso di copertura del costo complessivo degli stessi nella misura dell’ 61,24%
Vista la delibera di Giunta Comunale n. 3 in data 17-02-2007, con la quale per l’anno 2007 è stata confermata l’aliquota dell’ I.C.I. nella misura del 5 per mille;
Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 4 in data 17-02-2007, con la quale è stato preso atto che questo Comune non dispone di nessuna area o fabbricato disponibili per la cessione nell’ambito dei piani di zona per l’edilizia economica popolare e per gli insediamenti produttivi terziari;
Dato atto che per quanto concerne le tariffe dell’acquedotto, si è ritenuto opportuno aumentarle, pertanto il costo del servizio è coperto nella misura del 74,69%
Visto il D. lvo n.77 in data 25 febbraio 1995 e successive modificazioni
Vista la Legge 816 del 27-01-1985 e successive modificazioni e integrazioni
Visto che il Ministero dell’Interno d’intesa con il Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica, ha differito al 31 marzo 2007 il termine per l’approvazione dei bilanci di previsione per l’anno 2007 di Province , Comuni, unioni di Comuni e Comunità Montane;
Dopo esauriente discussione
Visto l’art.174 del D.Lgs. n.267 del 18-08-2001 ,
Visto il verbale del Revisore dei conti con il quale è stato emesso il parere favorevole in merito alla proposta di bilancio di previsione esercizio 2007, al bilancio 2007-2009 e alla relazione previsionale e programmatica 2007-2009
Visto ed acquisito preventivamente il parere favorevole espresso dal Segretario Comunale sotto il profilo della regolarità tecnica, sulla presente proposta di deliberazione.
Il Segretario Comunale
f.to dott. Giuseppe Favino
Visto ed acquisito preventivamente il parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio sotto il profilo della regolarità contabile, sulla presente proposta di deliberazione.
Il Responsabile del Servizio
f.to Giuliana Patrioli
Con voti favorevoli n. 9 contrari n. 0 astenuti n. 0 espressi per alzata di mano
Di approvare il bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2007, corredato del bilancio pluriennale, della relazione previsionale e programmatica, e del parere del revisore dei conti, nonché degli ulteriori allegati richiamati nelle premesse, dando atto che il bilancio stesso chiude con le seguenti risultanze:
TITOLO I ENTRATE TRIBUTARIE Euro 86.883,00
TITOLO II ENTRATE PER TRASFERIMENTI CORRENTI Euro 77.000,00
TITOLO III ENTRATE EXTRATRIBUTARIE Euro 158.450,00
TITOLO IV ENTRATE DERIVANTI DA ALIENAZIONE
E DA TRASFERIMENTI DI CAPITALE Euro 29.525,00
TITOLO V ENTRATE PROVENIENTI DA ACCENSIONE
DI PRESTITI Euro
TITOLO VI ENTRATE PER PARTITE DI GIRO Euro 55.082,00
-------------------------------------------
TOTALE GENERALE ENTRATA Euro 406.940,00
TITOLO I Euro 315.133,00
TITOLI II Euro 29.525,00
TITOLO III Euro 7.200,00
TITOLO IV Euro 55.082,00
-------------------------------------------
TOTALE GENERALE SPESA Euro 406.940,00
dimostrazione degli equilibri di bilancio
TITOLI ENTRATA I II III Euro 322.333,00
TOTALE A Euro 322.333,00
TITOLO DI SPESA I Euro 315.133,00
TITOLO DI SPESA III (Ammortamento mutui) Euro 7.200,00
---------------------------------------------
TOTALE B Euro 322.333,00
TITOLO IV ENTRATA Euro 29.525,00
----------------------------------------------
TOTALE Euro 29.525,00
TITOLO V ENTRATA (entrate per accessione mutui) Euro
-----------------------------------------------
TOTALE C Euro 29.525,00
TITOLO II DELLA SPESA Euro 29.525,00
Il tutto come da atti allegati che formano parte integrante e sostanziale della presente deliberazione;
Di mantenere la concessione delle indennità di carica agli Amministratori ed ai Componenti delle Commissioni Comunali istituite per legge, ai sensi della Legge 816 del 27 dicembre 1985 e successivi adeguamenti
Di far proprie le aliquote dei tributi e le tariffe dei servizi per l’anno 2007 così come approvate dalle delibere di Giunta e richiamate nella premessa del presente atto, di dare atto che la previsione contabile dei servizi a domanda individuale è stata dettagliata nell’allegato prospetto “Prospetto servizi a domanda individuale”.
Di dare atto altresì che il rendiconto dell’esercizio finanziario 2005 è stato approvato con delibera CC n. 7 del 24-06-2006 esecutiva ai sensi di legge
Le spese del personale sono state calcolate sulla base del vigente contratto collettivo di lavoro e dell’ordinamento professionale, anche per quanto riguarda i fondi per la progressione economica, di posizione e di risultato.
Di confermare per l’anno 2007 l’Ici anno 2006 e la detrazione di Euro 103,29 e di non applicare la soglia minima di Euro 12,00.
Di dare atto che non è ammesso compensazione con tributi statali o locali.
Successivamente :
Con voti favorevoli n. 9 contrari n. 0 astenuti n. 0
Di dichiarare la presente deliberazione immediatamente esecutiva ai sensi dell’art.134 comma 4 del D.Lgs.n.267/2000.