Deliberazione n. 38 del 17/03/2005 "I.C.I. – imposta comunale sugli immobili – anno 2005 – determinazione delle aliquote e delle detrazioni"
Omissis
DELIBERA
1) Di determinare, per le motivazioni espresse in premessa, in riferimento all’esercizio 2005 le aliquote ICI e la detrazione per l’abitazione principale come di seguito indicato:
- Aliquota ordinaria 7 per mille;
- Aliquota diversificata ridotta 5 per mille applicabile a:
- abitazioni principali e sue pertinenze, intese come da art. 2 del Regolamento Comunale;
- abitazioni e sue pertinenze locate con contratto registrato ad un soggetto che le utilizzi come abitazione principale;
- abitazioni e sue pertinenze concesse dal proprietario o usufruttuario in uso gratuito (comodato) a parenti in linea retta o collaterale fino al secondo grado (genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli), che la adibiscono ad abitazione principale, purché il nucleo familiare dell’occupante abbia posizione anagrafica autonoma rispetto al proprietario o usufruttuario.
- unità immobiliari possedute a titolo di proprietà o usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risukti locata.
3 Aliquota agevolata 5 per mille applicabile alle unità immobiliari possedute da enti e organismi senza scopo di lucro.
Detrazione abitazione principale (e pertinenze come da regolamento ICI) di euro 140;