OGGETTO:
L’anno duemilacinque addì tre del mese di febbraio alle ore dodici e minuti trenta nella solita sala delle adunanze, regolarmente convocata, si è riunita, la Giunta Comunale, nelle persone dei Signori:
Cognome e Nome |
Presente |
|
|
|
|
Totale Presenti: |
|
Totale Assenti: |
Assiste all’adunanza il Segretario Comunale Signor TADDEO Dott.GIUSEPPE il quale provvede alla redazione del presente verbale.
Il Presidente, riconosciuta legale l’adunanza, dichiara aperta la seduta.
Vista la legge 30-12-2004, N. 311:”Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge Finanziaria 2005);
Dato atto che il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli affari interni e territoriali – Direzione Centrale della Finanza locale, ha informato – per il tramite della Prefettura – che il Consiglio dei Ministri, in data 30-12-2004, ha approvato il decreto Legge che, tra l’altro, rinvia il termine di approvazione del bilancio preventivo per l’esercizio 2005 al 28 Febbraio 2005;
Dato atto altresì che relativamente alle competenze degli organi è stato chiarito che non è competenza del Consiglio la determinazione delle aliquote dei tributi;
Visto il D. L.vo 30-12-1992 n.504;
Visto l’art.3, comma 53 e 55 della legge n.662/96 che ha modificato gli artt. 6 e 8 del D.L.vo n. 504/92 riguardanti la determinazione dell’aliquota I.C.I. da parte dei Comuni e le riduzioni e le determinazioni dell’imposta;
In considerazione delle attuali condizioni di bilancio;
Ritenuto di applicare l’aliquota I.C.I. in questo Comune per l’anno in corso nella misura del 4 per mille per le abitazioni principali e in €. 103,29 la detrazione per le prime abitazioni ed altresì nella misura del 5,5 per mille per i rimanenti immobili;
Visto il parere favorevole di regolarità tecnico-contabile espresso ai sensi dell’art.49 del D.L.vo n.267/2000 dal Responsabile dell’Ufficio ragioneria comunale;
Visto altresì il parere favorevole in merito alla regolarità tecnica del provvedimento, espresso dal responsabile ufficio Tecnico comunale ai sensi dell’art.49 del D. L.vo n.267/2000;
Con votazione unanime, palesemente,
D E L I B E R A
1. Di stabilire per l’anno 2005 l’aliquota I.C.I., da applicarsi in questo Comune nella misura del 4 per mille per le abitazioni principali e in €. 103,29 la detrazione per le prime abitazioni ed altresì nella misura del 5,5 per mille per i rimanenti immobili;
2. Di allegare copia della presente deliberazione al bilancio di previsione dell’esercizio 2005 ai sensi di quanto disposto dall’art. 172 del D.L.vo 18-08-2000 n.267;
3. Di dichiarare, come dichiara, la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti del 4° comma dell’art. 134 del Decreto Lgs. n.267/2000.
Il Segretario Comunale
______________________________________ |
Il Presidente
___________________ |
CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE
Il sottoscritto Segretario Comunale attesta che la presente deliberazione viene affissa all’albo pretorio comunale per 15 giorni consecutivi dal __08/02/2005_______________, come prescritto dall’art.124, DEL Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n.267. Salmour, lì _8 Febbraio 2005_______ Il Segretario Comunale
| |
Il sottoscritto Segretario Comunale, visti gli atti d’ufficio ATTESTA che la presente deliberazione è stata comunicata in elenco il primo giorno di pubblicazione: q xAi Signori Capi Gruppo consiliari così come prescritto dall’art.125 del D. Lgs. N.267/2000. q Alla Prefettura di Cuneo ai sensi dell’art.135 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n.267. Salmour, lì___8 Febbraio 2005_______________ Il Segretario Comunale
| |
DIVENUTA ESECUTIVA IN DATA ………………. q Per la scadenza dei 10 giorni della pubblicazione (art.134, 3° comma, del Decreto Lgs. N.267/2000) Il Segretario Comunale
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ VISTO Si esprime parere favorevole ai sensi dell’art.49 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n.267. Salmour, lì______3 Febbraio 2005______________________ | |
Il Responsabile del Servizio Finanziario |
Il Responsabile del Servizio Tecnico |
E' copia conforme all'originale, in carta semplice, per uso amministrativo. |