Allegato    “A”

Deliberazione n.28/gc/10

 

 

 

 

 

 

 

ALIQUOTE  IMPOSTA  COMUNALE  SUGLI  IMMOBILI  (I.C.I.)  -  ANNO  2010 

 

 

 

 

Seconde case e relative pertinenze della 2^ casa

6,5 per mille

Rimanenti immobili (abitazione principale, terreni, aree fabbricabili, altri fabbricati)

5,5 per mille

Seconde case e relative pertinenze concesse in locazione a titolo di abitazione principale con affitto concordato

3,5 per mille

Detrazione per la 1^ casa

Euro 103,29

Fabbricati sede di nuove aziende che acquistino, e successivamente si insedino, in aree industriali dismesse nelle quali sia venuta meno la continuità produttiva e di aziende che presentino istanza al Comune per il rilascio di permesso di costruire ex-novo uno stabilimento industriale o artigianale (per il loro primo triennio di attività)

(*)

 

 

2,75 per mille

 

(solo 1^ triennio)

Importo minimo versamento di legge

Non previsto

 

 

 

 

 

 

 

 

Agevolazione sulle abitazioni concesse in uso gratuito ai parenti in linea retta entro il primo grado (genitori/figli – figli/genitori) a decorrere dal momento in cui viene presentata all’ufficio tributi del Comune apposita autocertificazione su modello predisposto (effetto solo dalla data di protocollazione della stessa richiesta). Tali abitazioni vengono considerate abitazioni principali.

 

Agevolazione sulle abitazioni in proprietà a soggetti anziani o disabili che abbiano acquisito la residenza in istituto di ricovero o sanitario; vengono considerate abitazioni principali a condizione che le stesse non siano locate o messe a disposizione in uso gratuito a parenti. Inoltre, se la residenza è acquisita presso la Casa di Riposo di Moretta, occorre essere in regola con il pagamento delle rette.

 

 

 

(*)

Tale tariffa agevolata non potrà essere fruita a favore di fabbricati sede di nuove aziende che siano tali esclusivamente in virtù di successione ereditaria.

L’agevolazione tributaria di cui sopra non potrà riguardare fabbricati sede di impresa commerciale così come definita dal piano commerciale in vigore nel Comune di Moretta e neppure a favore di immobili di pertinenza di attività artigianali adibiti esclusivamente a magazzino.

 

 

 

VERSAMENTI:

*Concessionario: GEC Spa Cuneo

c/c postale n. 88722921

intestato a: Gec Spa - Moretta ICI –

*F24 telematico