ESTRATTO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 85 IN DATA 26.11.2004

OGGETTO:

aliquota imposta comunale sugli immobili. anno 2005. determinazioni

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

 

                                                                              - omissis - 

 

 

D E L I B E R A

 

1)     Di determinare per l'anno 2005 le aliquote dell'imposta comunale sugli immobili come segue:

 

Tipogia di immobile

Aliquota applicata

 

 

Abitazione principale

5,5 (cinque virgola cinque) per mille

Altri fabbricati

6,25 (sei virgola venticinque) per mille

Terreni agricoli

6,25 (sei virgola venticinque) per mille

Aree fabbricabili

6,25 (sei virgola venticinque) per mille

 

 

2)                 Di confermare in € 103,29 la detrazione da applicare al totale dell'imposta dovuta per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale e relative pertinenze come previsto dall’art. 3 bis del regolamento comunale per l’applicazione dell’ ICI.

 

3)                 Di confermare, come previsto dal Regolamento comunale sugli Immobili che:

sono considerate parti integranti dell'abitazione principale, con conseguente estensione delle agevolazioni, qualora previste, le sue pertinenze, ancorché distintamente iscritte a catasto, a condizione che le stesse siano:

a)  utilizzate direttamente e possedute da chi utilizza e possiede l'abitazione principale;

b)  comprese nella categoria catastale C/6 ed utilizzate come rimesse o autorimesse;

c)  in numero massimo di due;

d)  ubicate nello stesso fabbricato o corpo di fabbricati dell'unità immobiliare principale o, in caso contrario, acquistate con il medesimo atto di compravendita ovvero con atto successivo, dove ai fini dell'imposta di Registro, siano vincolate all'unità immobiliare principale e beneficino delle agevolazioni per la prima casa.

     Qualora le pertinenze dell'abitazione principale soddisfino le succitate condizioni di cui alle lettere a), b) e c) e non quelle precedentemente elencate al primo periodo della presente lettera d), possono essere vincolate all'unità immobiliare principale con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà;

 

4)                 Di sottoporre al Consiglio comunale la decisione in merito alla facoltà di cui alla’rt. 8 comma 3 del decreto legislativo 30/12/1992 n. 504 nel testo modificato dall’art. 3 comma 55 della legge 662/23.12.1996, nonché l’approvazione definitiva della presente ai sensi dell’art. 54 D.Lgs. 15/2/97 n. 446

 

5)                 Di allegare la presente deliberazione al bilancio di previsione 2005 ai sensi dell’art. 172 del D.Lgs 267/2000.