IL CONSIGLIO COMUNALE

 

D E L I B E R A

  

1.     Di deliberare per l’anno 2010 le seguenti aliquote dell’imposta comunale sugli immobili così  come proposte con giusta deliberazione G.C. nr.12 del 06.02.2010:

o       6 per mille per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale e le relative pertinenze, quest’ultime come individuate dall’art.22 bis del Regolamento Comunale sull’ICI;

o       7 per mille per le altre unità immobiliari, per i terreni agricoli e per le aree edificabili (aliquota ordinaria)

 

2.  Di dare atto che l’imposta è ridotta del 50% per i fabbricati dichiarati inagibili o inabitabili e di fatto non utilizzati, limitatamente al periodo dell’anno durante il quale sussistono dette condizioni, come già deciso dalla deliberazione consiliare nr. 5/97.

 

3.  Di considerare  adibita  ad abitazione principale l’unità  immobiliare posseduta  a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani e disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero  permanente, a condizione che la stessa non risulti locata, come già deliberato con deliberazione  consiliare nr. 5/97.

 

4.  Di deliberare la detrazione d’imposta per l’unità immobiliare  adibita ad abitazione principale del soggetto passivo in Euro 155,00 rapportata al periodo dell’anno durante  il quale si protrae tale destinazione, giusta deliberazione C.C. nr. 4 del 27.02.2002.

 

5.  Di dare atto che l’aliquota e la detrazione per l’abitazione principale e relative pertinenze è applicabile esclusivamente ai casi residuali di abitazione principale di cui all’ultimo periodo del secondo comma dell’art. 1 D.L. 27.05.2008 nr. 93.

 

6.  Di provvedere alla pubblicazione per estratto della presente deliberazione sulla Gazzetta Ufficiale ai sensi art. 52 c. 2 D.Lgs. 446/97 s.m.i.