IL PRESIDENTE

 

Ricorda ai presenti la necessità di approvare il Bilancio di Previsione 2005, nonché la

Relazione Previsionale Programmatica ed il Bilancio Pluriennale per il per odo

2005/2007.

Illustra, quindi, tutta la documentazione contabile approvata con deliberazione G.M. n.

8 del 04/03/2005.

invita i presenti ad assumere le determinazioni del caso.

Segue discussione a carattere interlocutorio, senza interventi degni di rilievo, pertanto

                                                                                     IL CONSIGLIO COMUNALE

VISTO D. Lgs.vo nr : 267/2000;

VISTO il progetto di Bilancio approvato con deliberazione G.M. n. 8 del 04/03/2005;

VISTA la Relazione Previsionale Programmatica, nonché il Bilancio Pluriennale;

DATO ATTO:

- della congruità degli stanziamenti previsti in entrata per introiti "ope legis"
relativi a imposte, tasse e diritti; |

affissioni si è tenuto conto di quanto stabilito "ope legis" per la disciplini ICI

con l’art. 3, commi 53-59 della Legge 23/12/1996, n. 662, intendendo

mantenere l'aliquota del 5%o per la prima casa e tutti gli altri immobili

(compresi i terreni), e l'aliquota del 5,75% per le seconde case anche per il

2005;

- che le tariffe TARSU sono state aumentate con delibera G.M. nr. 7 in data 04/03/2005;

comunali per l'anno 2005 con propria deliberazione n. 1 in data odierna;

 

RITENUTO che non sussistono, al momento, i presupposti per variare la misura per l'anno 2OO5 dell'imposta comunale sulla pubblicità, diritti pubbliche affissioni e C.O.S.A.P.

CONSIDERATO che il Comune gestisce direttamente il seguente servizio a domanda individuale: trasporto alunni;

 

DATO ATTO che nella redazione del Bilancio si è tenuto conto di quanto disposto

 

segretari,

DATO ATTO ancora che si è tenuto conto degli oneri derivanti dal rinnovo del contratto operativo nazionale dei dipendenti enti locali, ivi compreso gli oneri per la finalità di cui all'ari 17;

VISTA la relazione del Revisore dei Conti;

DATO ATTO che sono stati presentati ai Signori Consiglieri gli schemi del Bilancio di Previsione e del Bilancio Pluriennale, con congrue anticipo, al fine di consentire rilievi ed emendamenti, ai sensi del D. Lgs.vo nr. 267/2000 e del Regolamento Comunale di Contabilità;

VERIFICATA l'insussistenza dei presupposti in materia di dissesto finanziario degli Enti Locali;

ACQUISITO il parere favorevole del Segretario Comunale, in quanto responsabile

incaricato del Servizio Finanziario, in ordine alla regolarità tecnico-contabile;

RICHIESTO il Segretario Comunale ha espresso il proprio parere favorevole sulla legittimità dell'atto;

con voti favorevoli nr. 11 - astenuti nr. 1 (Pianzola) - contrari zero, su 12 presenti e votanti:

1) – E’ approvato il Bilancio di Previsione 2005 nelle seguenti entità contabili; OMISSIS …