COMUNE DI MONTECHIARO D’ACQUI

PROVINCIA DI ALESSANDRIA

originale\copia

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

 

Delibera n.

 

Adunanza del

 

              Inviata al CO.RE.CO. di Alessandria con elenco C.C. n.,  prot. n. del 

 

06

28/02/2005

 

              Non soggetta al controllo preventivo di legittimità da parte del CO.RE.CO. di Alessandria

 

 

OGGETTO: DETERMINAZIONE NUOVE ALIQUOTE E/O TARIFFE DEI TRIBUTI E DEI SERVIZI LOCALI PER L'ANNO 2004

 

 

PARERE DI REGOLARITÁ TECNICA

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica della presente proposta di deliberazione, quale responsabile del servizio tecnico, ai sensi dell’art.49 D.Lgs. n. 267/2000 (Testo Unico delle Autonomie Locali).

                                                                                                                             IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

dr. Luigi Gallareto

 

PARERE DI REGOLARITA' CONTABILE

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità contabile della presente proposta di deliberazione, quale responsabile del servizio gestione economica e finanziaria, ai sensi dell’art.49 D.Lgs. n. 267/2000 (Testo Unico delle Autonomie Locali).

                                                                                                                                              IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dr. Luigi Gallareto

L’anno duemilacinque e il giorno ventotto del mese di febbraio alle ore 12,00 nella sede comunale, in seguito a convocazione disposta dal Sindaco, si è riunita la Giunta Comunale nelle seguenti persone:

 

n.

Nome e cognome

Presente

Assente

1

Angelo CAGNO

X

 

2.

Giovanni Pietro NANI

X

 

3.

Giovanni ROBIGLIO

X

 

3.

Ilario MASCARINO

X

 

3.

Moris PISTONE

X

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alla seduta il dr. Marco DODERO, Segretario Comunale, il quale cura la verbalizzazione, ai sensi dell’art.97, comma 68, lett. a) del D.Lgs. 18\8\2000, n.267.

 

Il presente sig. Angelo CAGNO, nella sua qualità di Sindaco, dichiara aperta la seduta per aver constatato il numero legale degli intervenuti e, quindi, passa alla trattazione dell’argomento di cui all’oggetto.

 

PREMESSO che sono stati acquisito i pareri favorevoli dei responsabile del servizio competente, circa la regolarità tecnica e contabile, ai sensi del nuovo testo dell’art.49 D.Lgs. n. 267/2000 (Testo Unico delle Autonomie Locali);

___________________________________________________________________


 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che occorre determinare:

·         le nuove aliquote dei seguenti tributi locali: addizionale comunale I.R.PE.F. - I.C.I. – TA.R.S.U. – T.O.S.A.P. – imposta sulla pubblicità – diritti sulle pubbliche affissioni;

·         le nuove tariffe dei seguenti servizi pubblici locali: depurazione, fognatura, peso pubblico e mensa scolastica;

·         le fasce di reddito e di contribuzione per gli utenti del servizio di trasporto scolastico;

 

RITENUTO non modificare le aliquote dell'addizionale comunale I.R.PE.F e dell' I.C.I;

 

RITENUTO di accettare la proposta di accordo presentata dalle organizzazioni sindacali zonali per quanto riguarda la detrazione da € 103,29 a € 124,00 per i possessori di prima casa con reddito familiare inferiore a € 7500,00, su richiesta degli interessati per l’anno 2005;

 

VISTO l’art.42, comma 2, lett. f) del D.Lgs. n.267/00;

 

VISTO l'art.1, comma 3, del D.Lgs. 28/09/1998, n.360;

 

VISTO l'art.27, comma 8 della Legge 28/12/2001, n.448;

 

VISTO l'art.5 della L.R. 29\4\1985, n.49;

 

VISTO lo Statuto del Comune di Montechiaro d'Acqui;

 

Ad unanimità di voti favorevoli espressi nei modi e nelle forme di legge

 

D E L I B E R A

 

1.        di stabilire per l’esercizio 2005, per le motivazioni espresse in narrativa, le seguenti aliquote e le tariffe dei tributi e servizi locali:

·                                l’addizionale comunale sull'I.R.PEF. nella misura dello 0,30 punti percentuali;

·                                l’I.C.I. con l'aliquota ordinaria del 6 per mille e l'aliquota prima casa del 5 per mille da applicarsi

                               secondo regolamento approvato;

·                                la T.A.R.S.U. ai seguenti livelli: abitazioni servite Euro 0,9900 al mq.; abitazioni rurali Euro 0,4400 al

mq.; uffici pubblici e privati, negozi e botteghe Euro 1,6500 al mq.; alberghi, ristoranti, istituti Euro 1,6500 al mq., agriturismi Euro 0,5500 al mq.;

·                                la T.O.S.A.P. ai livelli stabiliti con la deliberazione C.C. n.16 del 03/06/1994;

·                                l’imposta comunale sulla pubblicità ai livelli stabiliti con la deliberazione G.C. n.28 del 18/02/1994;

·                                i diritti sulle pubbliche affissioni ai livelli stabiliti con la deliberazione G.C. n.16 del 12/02/1998;

·                                le quote di tariffe per i servizi di depurazione e fognatura ai livelli stabiliti con la deliberazione G.C.   

                       n.5 del 05/02/1998;

·                                le tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale (peso pubblico e mensa scolastica) ai livelli

                       stabiliti con la deliberazione C.C. n.12 del 09/03/1999;

·                                le fasce di reddito e di contribuzione per il servizio di trasporto alunni della scuola dell’obbligo ai

                       livelli stabiliti con la deliberazione C.C. n.64 del 29/12/1999;

2.        di allegare copia della presente deliberazione al bilancio di previsione 2005, ai sensi dell’art.172 del D.Lgs. n.267/00 e s.m.i..

 

 

Inoltre, dopo apposita votazione favorevole, espressa nei modi e nelle forme di legge;

 

D E L I B E R A

 

di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile, stante l’urgenza meglio espressa in narrativa, ai sensi dell’art.134, comma 4, del D.Lgs. n.267/00.

_____________________________________________________


 

Il presente verbale viene così letto, confermato e sottoscritto:

 

IL PRESIDENTE                                                                                           IL SEGRETARIO

............................                                                                                                        …..................................

 

 

ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE

 

Si attesta che copia della deliberazione viene pubblicata all’Albo pretorio di questo Comune per 15 giorni consecutivi a partire dalla data odierna.

Lì,                                                                                                     IL SEGRETARIO

                                                                                                                              ............................

 

 

 

CERTIFICATO DI ESECUTIVITA’ O DI ANNULLAMENTO

 

Si certifica che la presente deliberazione è:

               divenuta esecutiva il  ____________ essendo stata dichiarata immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D. Lgs. 267/2000.

               divenuta esecutiva il _______________, essendo trascorsi 10 giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi dell’art.134 del D. Lgs. 267/2000.

 

Lì, _____________                                                                                 IL SEGRETARIO

                                                                                                    ............................

 

 

Copia conforme all’originale

Montechiaro d’Acqui, li _________

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO