questo Comune, in base alla normativa vigente, ha ritenuto di regolamentare la riscossione dell’ICI (Imposta Comunale sugli Immobili) tramite:
- pagamento diretto CON conto corrente postale N.26378109 intestato al Comune di GARBAGNA sERVIZIO TESORERIA ici
I contribuenti potranno effettuare il versamento nei seguenti modi:
· presso gli uffici postali;
Si ricorda che per il pagamento dell’ICI devono essere utilizzati soltanto i bollettini postali come quelli allegati alla presente (modelli in bianco possono essere ritirati presso gli Uffici Postali);
· a mezzo bollettino virtuale tramite il sito Internet www.poste.it per tutti i contribuenti che sono titolari di un conto corrente postale Bancoposta oppure di una carta di credito Visa MasterCard.
OPPURE
- MEDIANTE VERSAMENTO CON MOD. F24.
Questa Amministrazione Comunale ha inoltre confermato per l’anno 2010 1’aliquota dell’imposta nella misura del:
6,50 per mille aliquota generale;
3 per mille aliquota per proprietari che eseguono interventi di recupero di immobili inagibili od inabitabili, o di interesse artistico o architettonico o per l’utilizzo di sottotetti o che realizzano autorimesse o posti auto;
la detrazione per abitazione principale e’ di Euro 132,00 (si applica ai fabbricati di categoria catastale A/1, A/8, A/9).
E’ ESENTE DALL’I.C.I. L’UNITA’ IMMOBILIARE ADIBITA AD ABITAZIONE PRINCIPALE DAL SOGGETTO
PASSIVO AD ECCEZIONE DELLE ABITAZIONI DI CATEGORIA A/1, A/8, A/9.
AGLI EFFETTI DELL’APPLICAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI SOPRA PREVISTE IN MATERIA DI ABITAZIONE
PRINCIPALE, SI CONSIDERANO PERTINENZE LE UNITA’ IMMOBILIARI CLASSIFICATE O CLASSIFICABILI
NELLE CATEGORIE CATASTALI C/6 E C/7 DESTINATE ED EFFETTIVAMENTE UTILIZZATE IN MODO
DUREVOLE AL SERVIZIO DELL’ABITAZIONE PRINCIPALE. L’ASSIMILAZIONE OPERA LIMITATAMENTE AD
UNA UNITA’ IMMOBILIARE PER CIASCUNA CATEGORIA.
N.B. IL CONTRIBUENTE CHE POSSIEDE L’UNITA’ IMMOBILIARE ADIBITA AD ABITAZIONE PRINCIPALE E
LE PERTINENZE (IDENTIFICATE AL PUNTO PRECEDENTE) NON E’ TENUTO AD AFFETTUARE IL VERSAMENTO
DELL’IMPOSTA.
Si ricorda infine che il pagamento può essere eseguito in due rate:
- la prima rata (o acconto) deve essere eseguita entro il 16-06-2010;
- la seconda rata (o saldo) deve essere versata nel periodo 1° - 16 dicembre 2010.
E’ possibile effettuare un unico versamento a saldo dal 1° al 16 giugno 2010 rammentando di barrare sia la casella “acconto” sia la casella “saldo”.
Il versamento da parte del contribuente non è dovuto se l’importo è inferiore a €. 3,00 riferito all’intero anno d’imposta.
Distinti saluti.
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE IL SINDACO
CANEVARO ALESSANDRA ORMELLI NATALINO