CC n. 20 del 21.12.2010 - Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.). Determinazione aliquote anno 2011.
IL CONSIGLIO COMUNALE
Visto che, ai sensi del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n.504 l’aliquota dell’imposta comunale sugli immobili è stabilita con deliberazione adottata annualmente.
Visto che se la deliberazione non viene adottata entro il termine si applica l’aliquota del 4 per mille, che essa non può essere inferiore al 4 per mille e non può superare il 7 per mille.
Visto il gettito accertato del tributo, con riferimento alla proiezione anche dei dati acquisiti dal Concessionario della riscossione delle imposte in base all’introito della prima rata.
Visto che il livello delle entrate statali impone una attenta valutazione sulle possibilità di reperire idonee disponibilità finanziarie.
Visto che questa Amministrazione si propone il duplice scopo di realizzare i programmi amministrativi e di mantenere in generale la qualità dei servizi prestati.
Visto che, per ottenere ciò, in rapporto alle spese che è necessario sostenere, è indispensabile poter disporre di entrate sufficienti.
Visto che per questa ragione occorre determinare in misura adeguata l’aliquota dell’I.C.I.
Vista il D.L. 78/2010, convertito in legge 122/2010;
Visto il D.Lgs. 18.8.2000 n. 267, contenente il testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali.
Con voti favorevoli n. 8 astenuti n. 1, nessun contrario, resi nei modi e nei termini di legge
DELIBERA
1. Per l’anno 2011 l’aliquota dell’imposta comunale sugli immobili I.C.I viene determinata nel modo seguente:
§ 6,50 per mille per l’aliquota unica.
2. La detrazione per unità immobiliare adibita ad abitazione principale viene così determinata:
§ euro 103,29 rapportate ad anno, per la generalità dei contribuenti;
§ euro 124,00 rapportate ad anno per i soggetti passivi in possesso di un reddito del nucleo familiare complessivo ai fini IRPEF riferito all’anno precedente non superiore a euro 7.675,00.
3. Copia della presente deliberazione sarà trasmessa al Concessionario della riscossione delle imposte, per gli adempimenti di competenza.