ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE C.C. ADOTTATA DAL COMUNE DI GAMALERO (PROV. ALESSANDRIA) IN MATERIA DI ALIQUOTA ICI PER L’ANNO DI IMPOSTA 2009.

 

(omissis)

1.    Per l’anno 2009 viene determinata nella misura del  5,5 per mille l’aliquota dell’imposta  comunale sugli immobili I.C.I. per le persone fisiche soggetti passivi ed i soci di cooperative edilizie di proprietà indivisa, residenti nel Comune per l’unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale e nella misura del 7 per mille per tutti gli altri soggetti passivi ed immobili imponibili.

 

2.        Viene considerata direttamente adibita ad abitazione principale l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata.

 

3.        Di stimare, in base ai dati a disposizione del Comune relativamente agli introiti della medesima imposta relativi all’anno 2008 ed alle verifiche in corso, in € 135.000,00 il gettito complessivo relativamente all’anno 2009, tenuto conto dell’ulteriore detrazione statale pari all’1,33 per mille della base imponibile prevista per l’abitazione principale.

 

4.        Si da atto che la detrazione relativa all’unità immobiliare adibita ad abitazione principale di cui all’art. 8 D.Lgs. 504/92 come modificato dal comma 55 dell’art. 3 L. 662/96 è nella misura di € 103,29 (euro centotre/29).

 

5.        Copia della presente deliberazione sarà trasmessa al Concessionario della riscossione delle imposte, per gli adempimenti di competenza.

 

6.        Questa deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile, con voti favorevoli unanimi ai sensi dell'articolo 134 del D. Lgs. 18.8.2000  n.267.

 (omissis)