DELIBERAZIONE N°18

ORIGINALE

 

COPIA

 

 

 

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

 

 

 

OGGETTO:

Determinazione aliquota ICI per l'anno 2006

 

 

 

 

 

L’anno DUEMILASEI  addì SETTE del mese di  MARZO alle ore 12,30   nella solita sala delle adunanze, previo esaurimento delle formalità prescritte dalla legge vigente, vennero per oggi convocati a seduta i componenti della Giunta Comunale.

All’appello risultano:

 

 

 

 

Presente

Assente

1

OLIVIERI

Carlo Massimiliano

Sindaco

Si

 

2

VASSALLO

Mauro

Vicesindaco

 

Si

3

BISIO

Giovanni

Assessore

Si

 

 

 

Partecipa il Dott. Silvio GENTA, Segretario comunale, il quale provvede alla redazione del presente verbale.

Riconosciuto legale il numero degli intervenuti, il Sig. Olivieri Carlo Massimiliano, nella sua qualità di Sindaco, assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’oggetto sopra indicato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OGGETTO: Determinazione aliquota ICI per l'anno 2006.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

Visti i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile rilasciati dal Responsabile del Servizio sulla proposta di deliberazione di cui all’oggetto;

 

Visto il D. Lgs. 30.12.1992 n. 504 recante il riordino della Finanza degli Enti territoriali, a norma dell’art. 4 della Legge 23.10.1992 . 421;

 

Visto in particolare il Titolo I, Capo I, del citato decreto legislativo che disciplina l’Imposta Comunale sugli Immobili;

 

Visto il D.L. 8.8.1996, nr. 437;

 

Visto il D. Lgs.  15.12.1997 n. 446, come modificato dal  D. Lgs. 23.5.1998 nr. 56;

 

Vista la L. 27.12.1997 nr. 449;

 

Vista la L. 9.12.1998 nr. 431;

 

Visti e richiamati gli artt. 42 e 48 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267;

 

Vista la  deliberazione della Giunta Comunale nr. 18 del 2 marzo 2005 con la quale sono state determinate le seguenti aliquote  dell’Imposta Comunale sugli Immobili applicate per l’anno 2005:

 

Ritenuto di dover confermare quanto previsto nella sopra richiamata deliberazione ad eccezione della tariffa relativa alle aree fabbricabili;

 

Ad unanimità di voti legalmente espressi:

 

 

DELIBERA

 

 

di determinare, ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs. 30.12.1992, nr. 504 e s.m.i. e dell’art. 49, 2° comma, della Legge 27.12.1997, nr. 449,  per l’anno 2005, le seguenti aliquote dell’Imposta Comunale per gli Immobili:

 

-         Abitazione principale : aliquota 5 per mille, detrazione €. 104,00;

-         Abitazione concessa in affitto con regolare contratto registrato : aliquota 5 per mille; detrazione L. 0;

-         Abitazione formalmente concessa in comodato d’uso gratuito a parenti entro il 3° grado od affini entro il 2° grado: aliquota 5 per mille; detrazione L. 0;

-         Abitazione utilizzata dai soci delle cooperative edilizie a proprietà indivisa: aliquota 5 per mille; detrazione €.104,00 solo se il socio vi dimora abitualmente ed è residente nel Comune;

-         Alloggio regolarmente assegnato da Istituto Autonomo per le case popolari: aliquota 5 per mille; detrazione € 104,00 solo se l’assegnatario vi dimora abitualmente ed è residente nel Comune;

-         Abitazione posseduta a titolo di proprietà o usufrutto da soggetto anziano o disabile che ha acquisito la residenza in Istituto di ricovero o sanitario a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata: aliquota 5 per mille; detrazione L. 0;

-         Tutte le altre fattispecie impositive non ricomprese nei punti precedenti: aliquota ordinaria 6 per mille; detrazione L. 0, salvo le aree fabbricabili per le quali l’aliquota viene fissata al 6,50 per mille.

-         STABILIRE che per l’applicazione dell’aliquota ridotta ( 5 per mille ) il soggetto passivo dovrà presentare annualmente presso gli uffici comunali la documentazione atta a comprovare il possesso dei requisiti previsti per l’applicazione della stessa;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                   DELIBERAZIONE N°18

ORIGINALE

 

COPIA

 

 

 

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

 

 

 

OGGETTO:

Determinazione aliquota ICI per l'anno 2006

 

 

 

 

 

L’anno DUEMILASEI  addì SETTE del mese di  MARZO alle ore 12,30   nella solita sala delle adunanze, previo esaurimento delle formalità prescritte dalla legge vigente, vennero per oggi convocati a seduta i componenti della Giunta Comunale.

All’appello risultano:

 

 

 

 

Presente

Assente

1

OLIVIERI

Carlo Massimiliano

Sindaco

Si

 

2

VASSALLO

Mauro

Vicesindaco

 

Si

3

BISIO

Giovanni

Assessore

Si

 

 

 

Partecipa il Dott. Silvio GENTA, Segretario comunale, il quale provvede alla redazione del presente verbale.

Riconosciuto legale il numero degli intervenuti, il Sig. Olivieri Carlo Massimiliano, nella sua qualità di Sindaco, assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’oggetto sopra indicato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OGGETTO: Determinazione aliquota ICI per l'anno 2006.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

Visti i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile rilasciati dal Responsabile del Servizio sulla proposta di deliberazione di cui all’oggetto;

 

Visto il D. Lgs. 30.12.1992 n. 504 recante il riordino della Finanza degli Enti territoriali, a norma dell’art. 4 della Legge 23.10.1992 . 421;

 

Visto in particolare il Titolo I, Capo I, del citato decreto legislativo che disciplina l’Imposta Comunale sugli Immobili;

 

Visto il D.L. 8.8.1996, nr. 437;

 

Visto il D. Lgs.  15.12.1997 n. 446, come modificato dal  D. Lgs. 23.5.1998 nr. 56;

 

Vista la L. 27.12.1997 nr. 449;

 

Vista la L. 9.12.1998 nr. 431;

 

Visti e richiamati gli artt. 42 e 48 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267;

 

Vista la  deliberazione della Giunta Comunale nr. 18 del 2 marzo 2005 con la quale sono state determinate le seguenti aliquote  dell’Imposta Comunale sugli Immobili applicate per l’anno 2005:

 

Ritenuto di dover confermare quanto previsto nella sopra richiamata deliberazione ad eccezione della tariffa relativa alle aree fabbricabili;

 

Ad unanimità di voti legalmente espressi:

 

 

DELIBERA

 

 

di determinare, ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs. 30.12.1992, nr. 504 e s.m.i. e dell’art. 49, 2° comma, della Legge 27.12.1997, nr. 449,  per l’anno 2005, le seguenti aliquote dell’Imposta Comunale per gli Immobili:

 

-         Abitazione principale : aliquota 5 per mille, detrazione €. 104,00;

-         Abitazione concessa in affitto con regolare contratto registrato : aliquota 5 per mille; detrazione L. 0;

-         Abitazione formalmente concessa in comodato d’uso gratuito a parenti entro il 3° grado od affini entro il 2° grado: aliquota 5 per mille; detrazione L. 0;

-         Abitazione utilizzata dai soci delle cooperative edilizie a proprietà indivisa: aliquota 5 per mille; detrazione €.104,00 solo se il socio vi dimora abitualmente ed è residente nel Comune;

-         Alloggio regolarmente assegnato da Istituto Autonomo per le case popolari: aliquota 5 per mille; detrazione € 104,00 solo se l’assegnatario vi dimora abitualmente ed è residente nel Comune;

-         Abitazione posseduta a titolo di proprietà o usufrutto da soggetto anziano o disabile che ha acquisito la residenza in Istituto di ricovero o sanitario a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata: aliquota 5 per mille; detrazione L. 0;

-         Tutte le altre fattispecie impositive non ricomprese nei punti precedenti: aliquota ordinaria 6 per mille; detrazione L. 0, salvo le aree fabbricabili per le quali l’aliquota viene fissata al 6,50 per mille.

-         STABILIRE che per l’applicazione dell’aliquota ridotta ( 5 per mille ) il soggetto passivo dovrà presentare annualmente presso gli uffici comunali la documentazione atta a comprovare il possesso dei requisiti previsti per l’applicazione della stessa;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Data lettura del presente verbale, viene letto e sottoscritto come segue.

 

                      IL PRESIDENTE                                        IL SEGRETARIO COMUNALE

                    F.to: Olivieri Carlo Massimiliano                              F.to: Genta dr. Silvio

 

=====================================================================================

N. 23    Reg. Pubbl.

Certifico, io Segretario Comunale su dichiarazione del Messo comunale, che copia del presente verbale viene pubblicata   all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, contestualmente alla comunicazione ai Capogruppi Consiliari, in base all’art. 125 del T.U. D.Lgs 267/2000.

Carpeneto, lì 27/03/2006  

 

                                                                                                 IL SEGRETARIO COMUNALE

F.to: Genta dr. Silvio

 

=====================================================================================

Deliberazione G.C. n° 18  del 07/03/2006

Art. 49 T.U. D.Lgs 267/2000 – Si esprime parere favorevole sulla:

O  regolarità tecnico – amministrativa;

O  regolarità contabile

 

      IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                           IL SEGRETARIO COMUNALE

F.to: Olivieri Carlo Massimiliano

F.to: Genta dr. Silvio

 

 

       IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                             

F.to: Lepratto Rag. Paola

 

 

 

=====================================================================================

Deliberazione G.C. n . 18 del 07/03/2006                                                                  

Art. 49 T.U. D.Lgs 267/2000 – Si attesta la copertura finanziaria ai fini dell’assunzione dell’impegno di spesa.

 

                                                                                                                             IL RAGIONIERE COMUNALE

F.to: Lepratto Rag. Paola

 

 

=====================================================================================

CERTIFICATO DI ESECUTIVITA’

O Si certifica che questa delibera non soggetta al controllo preventivo di legittimità è stata pubblicata nelle forme di legge all’Albo Pretorio senza riportare, nei primi 10 giorni, denunce di vizi di legittimità o competenza, per cui la stessa è divenuta ESECUTIVA ai sensi dell’art. 134 T.U. del D.Lgs 267/2000

 

O Si certifica che questa delibera è stata dichiarata immediatamente ESECUTIVA con votazione separata ed unanime, ai sensi dell’art. 134 T.U. del D.Lgs 267/2000

 

Carpeneto, lì

 

                                                                                              IL SEGRETARIO COMUNALE

 

 

=====================================================================================

Copia conforme all’originale, in carta libera, per uso amministrativo.

 

Carpeneto, lì

 

                                                                                                   IL SEGRETARIO COMUNALE