COMUNE DI MAGNANO
PROVINCIA DI BIELLA
Deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 13.02.2009
OGGETTO: Determinazione aliquote I.C.I. anno 2009.
IL CONSIGLIO COMUNALE
Su proposta del Sindaco;
OMISSIS
Con voti unanimi favorevoli espressi per alzata di mano:
DELIBERA
Di confermare per l’anno 2009 le aliquote dell’Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) che sarà applicata in questo Comune nelle seguenti misure:
- aliquota 5 per mille per la casa di abitazione principale (con detrazione di € 104,00 - centoquattro);
- aliquota 6 per mille per le case non destinate ad abitazione principale (abitazione non di residenza);
- 5 per mille (senza detrazione) per le abitazioni di cui all’art. 3 bis del regolamento Comunale ICI, di cui si riporta qui di seguito il testo: “Sono considerate abitazioni principali, con conseguente applicazione dell’aliquota ridotta senza la detrazione per queste prevista: a) quelle concesse in uso gratuito a parenti in linea retta, entro il 1° grado, che vi dimorino, in conformità alle risultanze anagrafiche. Tale situazione dovrà essere oggetto di comunicazione al Comune, ai sensi dell’art. 6 del presente Regolamento. Si precisa che ogni soggetto d’imposta ha quindi diritto alla detrazione per la sola abitazione di residenza. b) le unità immobiliari possedute a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che non risultino locate”.
- 5 per mille per tutti gli altri immobili;
di dare atto che la detrazione per l’abitazione principale è di € 104,00 rapportate al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione;
OMISSIS