COMUNE  DI  VEDDASCA

PROVINCIA DI VARESE

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

 

 

 

N.  14/2005 Reg. Delib.

 

 

OGGETTO: IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (I.C.I.) – DETERMINAZIONE ALIQUOTA E DETRAZIONE PER L’ANNO 2005.

           

L'anno DUEMILACINQUE addì  NOVE del mese di MARZO alle ore 18.00, nella sede comunale si è riunita la Giunta Comunale.

            Risultano:

 

 

 

 

                                                                                                      Presente                       Assente           

 

            Sindaco             CALEBASSO ROBERTO                                         SI 

            Assessore            VARGIU IVAN                                                 SI                                 

            Assessore         CALEBASSO ALESSIO                                           SI

            Assessore          PANI LUIGI                                                        SI

            Assessore          TOMASINA LORELLA                                      SI        

 

 

            Partecipa il Segretario Comunale Dott. Ottavio Verde.

            Il Sig. Calebasso Roberto - Sindaco -  assunta la presidenza e constatata la legalità dell'adunanza dichiara aperta la seduta e pone in discussione la seguente pratica segnata all'ordine del giorno:


DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N° 14/2005

 

OGGETTO: IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (I.C.I.) – DETERMINAZIONE ALIQUOTA E DETRAZIONE PER L’ANNO 2005.

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

Richiamata la deliberazione consiliare n. 17 del 24.03.2004, esecutiva ai sensi di legge, con la quale si confermava  per l’anno 2004 l’aliquota dell’imposta nella misura unica del 6 per mille e la detrazione per abitazione principale in €. 103,29 come previsto dalla legge;

            Ritenuto, allo stato attuale di non modificare l’aliquota e la detrazione vigente;                       

            Premesso che il termine per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2005 è stato prorogato al 31.03.2005;

            Acquisito il parere favorevole ex articolo 49, comma 1, del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, espresso dal Responsabile del Servizio in ordine alla regolarità tecnica;

            Dato atto della propria competenza in materia ai sensi dell’articolo 42, comma 2 lettera f) e dell’articolo 48 del D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267;

 

            Ad un unanimità di voti espressi nei modi e forme di legge;

 

D E L I B E R A

 

1)      Di confermare per l’anno 2005 l’aliquota dell’imposta Comunale sugli immobili (I.C.I) nella misura del 6 per mille;

2)      Di confermare la detrazione per l’abitazione principale nella misura di €. 103,29

 

CONSIDERATA l’urgenza di provvedere in merito all’oggetto, con voti unanimi favorevoli, espressi nei modi e nelle forme di legge;

 

D E L I B E R A

 

1)      Di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo, ai sensi ex articolo 134, comma 4, del D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267, con separata votazione unanime resa nei modi e forme di legge.

 

 

 

 

                       


COMUNE DI VEDDASCA

 

 

 

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 14 DEL 09.03.2005 

 

OGGETTO: IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (I.C.I.) – DETERMINAZIONE ALIQUOTA E DETRAZIONE PER L’ANNO 2005.

 

 

PARERI AI SENSI DELL’ARTICOLO 49, 1 COMMA

DECRETO LEGISLATIVO 18 AGOSTO 2000 N. 267

 

 

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

 

Vista la proposta di deliberazione della Giunta Comunale indicata in oggetto, esprime parere favorevole in ordine alla regolarità contabile della stessa.

 

 

 

                                                            IL RESPONSABILE C.R. BILANCIO E RAGIONERIA                                                                                                 

                                                                                       (Sig.ra Ivana Saredi)

 

 

 

VEDDASCA, 09.03.2005

 

 

 

Esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica della proposta di deliberazione della Giunta Comunale indicata in oggetto.

 

 

 

                                                                       

                                                                                                         IL SEGRETARIO COMUNALE

                                                                                                        (Dott. Ottavio Verde)

                               


Fatto, letto e sottoscritto:

 

            IL PRESIDENTE                                                                           Il Segretario Comunale

         (Roberto Calebasso)                                                                                  (Dott.  Ottavio Verde)

 

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

            Il sottoscritto Messo Comunale certifica che il presente verbale viene affisso all'Albo Pretorio di questo Comune il giorno________________________________ e vi rimarrà per quindici giorni consecutivi sino al ________________________________________________________________________________

Lì ___________________________                                                                      Il Messo Comunale

________________________________________________________________ (Irene De Luca)________

Nello stesso giorno _____________________ in cui è stato affisso all'Albo Pretorio, il presente verbale viene trasmesso in elenco e messo a disposizione dei Capigruppo Consiliari ai sensi dell’ 125 del D.lgs n.267/2000

 

Lì,                                                                                            IL FUNZIONARIO RESPONSABILE

                                                                                                           (Dott. Ottavio Verde)

______________________________________________________________________________________

Copia conforme all'originale, in carta libera, ad uso amministrativo.

 

Lì,                                                                                            IL FUNZIONARIO RESPONSABILE                                                                                                                    (Dott. Ottavio Verde)

______________________________________________________________________________________

CERTIFICATO DI ESECUTIVITA'

Il ________________ è decorso il termine di cui al 3 comma dell'articolo 134 del D.Lgsvo n.267/2000 senza che siano stati sollevati rilievi.

Lì _________________________

                                                                                                            IL FUNZIONARIO RESPONSABILE

                                                                                                                

         (Dott. Ottavio Verde)