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N. 8 |
COMUNE DI CALVIGNANO
Provincia di Pavia
VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
OGGETTO:
APPROVAZIONE ALIQUOTE E TARIFFE COMUNALI ANNO 2005.
L’anno DUEMILACINQUE addi’ VENTUNO del mese di febbraio alle ore 20,30, nella sala delle adunanze, previa l’osservanza delle modalità e nei termini prescritti, si è riunita la Giunta Comunale.
All’appello risultano:
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Pres. |
Ass. |
1) CASARINI 2) GRAMEGNA 3) LANATI 4) REBECCHI 5) POLETTI Totale |
Marco Andrea Davide Battista Maria Grazia |
X X X X X 5 |
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Assiste il Segretario comunale Dott. Giuseppe Fabrizio CABRI, il quale provvede alla redazione del presente verbale. Riscontrata la validità dell’adunanza, il Sig. Marco Casarini, nella sua qualità di Sindaco Pro-tempore, assume la presidenza e dichiara aperta la seduta invitando la Giunta a deliberare in merito alla proposta sopra indicata, posta all’ordine del giorno.
COMUNE DI CALVIGNANO
PROVINCIA DI PAVIA
ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE N° 8 DEL 21.2.2005.
Il sottoscritto Responsabile di istruttoria, visto il comma 3 dell’art. 13 bis del regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi, come da deliberazione della Giunta comunale n. 3 in data 4 febbraio 2005, a norma di quanto previsto dalla legge n. 241/90, in relazione alla proposta di deliberazione sopra citata, esprime parere favorevole
CALVIGNANO, 21.2.2005
IL RESPONSABILE DI ISTRUTTORIA
Dott. Giuseppe Fabrizio CABRI
Il sottoscritto Responsabile del Servizio, in relazione alla proposta di deliberazione sopra citata, visto il comma 4 dell’art. 13 bis del regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi, come da deliberazione della Giunta comunale n. 3 in data 4 febbraio 2005, attesta la copertura finanziaria relativa alla proposta di deliberazione sopra citata.
CALVIGNANO, 21.2.2005
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
Giorgio Magistrali
Letto, confermato e sottoscritto
IL SINDACO Il vice Segretario comunale
Marco Casarini Dr. Giuseppe Fabrizio Cabri
RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE
Si attesta che copia della presente deliberazione, ai sensi dell’art. 124 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, viene oggi pubblicata all’Albo Pretorio, ove rimarrà esposta per 15 giorni consecutivi.
Li, .2.2005
Il vice Segretario comunale
Dr. Giuseppe Fabrizio Cabri
CERTIFICATO DI ESECUTIVITÀ
(art. 134, D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267)
Si certifica che la presente deliberazione, non soggetta a controllo preventivo di legittimità, è divenuta esecutiva ad ogni effetto, ai sensi dell’art. 134, terzo comma, del citato D.Lgs. 267/2000.
Li,
Il vice Segretario comunale
Dr. Giuseppe Fabrizio Cabri
Copia conforme all’originale, per uso amministrativo.
Li,
Il vice Segretario comunale
Dr. Giuseppe Fabrizio Cabri
RICHIAMATI i decreti legislativi che disciplinano le modalità applicative della TARSU, I.C.I., T.O.S.A.P., PUBBLICITA’ ED AFFISSIONI, CONCESSIONI CIMITERIALI, EDILIZIE e relativi Regolamenti comunali (compreso servizio di Fognatura comunale), il D.L.786/1981 e successivi relativi alla fruizione e copertura del costo dei servizi pubblici a domanda individuale;
VALUTATE le risorse proprie e da trasferimenti ,dell’Ente in rapporto ai programmi, alle necessità del mantenimento di determinati standard qualitativi e quantitativi nei servizi a favore della popolazione ,ed all’obbligatorietà del permanere degli equilibri di bilancio ,sulla base di quanto indicato con lo schema di bilancio annuale di previsione predisposto per l’anno 2005 e gli schemi della Relazione Previsionale e Programmatica e del Bilancio pluriennale (triennio 2005/2007) approvati con atto deliberativo n. 3 del 14.3.2005;
RITENUTE vagliate e fatte proprie le suddette valutazioni ,di poter accogliere le proposte formulate per l’anno 2005;
VISTO il seguente parere espresso sulla presente proposta di deliberazione conformità all’art.49, comma 1 del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 dal responsabile del servizio tributi e finanziario contabile;
VISTI i pareri in ordine alla regolarità tecnica ai sensi della Legge 241/90 e contabile in conformità all’art.49, comma 1 del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 , dei responsabili dell’istruttoria e del servizio finanziario;
VISTO lo Statuto comunale;
VISTO il D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267;
con voti unanimi espressi legalmente
A)Di confermare l’aliquota ICI per l’anno 2005 al 6/per mille così ripartita:
1.unità immobiliare adibita ad abitazione principale 6/1000%;
Si considera adibita ad abitazione principale anche l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in Istituti a seguito di ricovero permanente ,a condizione che essa non risulta locata;
Si considera abitazione principale in cui si applicano le agevolazioni previste dal Dlgs504/92 quelle concesse in uso gratuito a parenti o affini fino al 2°grado purche’ dagli stessi adibiti ad abitazione principale.
2.altre unità immobiliare 6/1000
3.terreni agricoli esenti”(rif. Circolare Ministero Finanze n.9 del 14.6.1993)
4 .aree edificabili 6/1000
I valori medi venali delle aree fabbricabili site nel territorio comunale
sono i seguenti:
· Centro storico……………36,15 al mq.
· Zona di espansione: A…………………..23,50 al mq
B………………….21,69 al mq (di lottizzazione);
Di confermare per l’anno 2005 nella misura fissa di EURO=103,29(L.200.000)
la detrazione per l’abitazione principale;
Di disporre che la presente deliberazione sia pubblicata sulla G.U. e rimettere
copia al concessionario Esatri per la riscossione.
B)di confermare per l’esercizio 2005 le tariffe riferite a diritti di segreteria su concessione edilizia nelle seguenti misure:
1.certificati ed attestazioni urbanistiche euro 5,00
2.certificati di destinazione urbanistica euro 15,00
3.denunce inizio attività euro 50,00
4.concessioni edilizie a titolo gratuito euro 50,00
C) di confermare per l’anno 2005 le tariffe per il calcolo degli oneri di urbanizzazione primari e secondari (rif. Delib. 15 del 30/6/1997)
D)di rideterminare nel nuovo importo di € 307,59 il costo di costruzione al mq per l’anno 2005
E)di confermare perl’esercizio2005 la Tosap(occupazione permanente del suolo pubblico) nella misura di euro 17,56(lire 34.000)al mq.
F)di rideterminare per il 2005 le tariffe TARSU (art.3 comma5 Dlgs n.507/1993) nelle seguenti misure a mq :
01 abitazioni private euro 0,75
02bar-ristoranti e negozi euro 3,00
03laboratori artigianali- cantine vitivinicole euro 1,50
04banche,studi professionali agenzie euro 3,00
05 cinematografi, teatri ecc. euro -
06 servizi di pubblica utilità scuole ecc. euro 2,50
Di confermare come da regolamento comunale la riduzione del 20% ai singoli residenti e del 20% alle occupazioni stagionali, per coloro che abbiano fatto domanda di riduzione.
H)di confermare perl’anno 2005 le tariffe per le Concessioni cimiteriali
nelle seguenti misure:
Cimitero capoluogo
Loculi |
prima fila € 1.550,00
seconda fila € 1.810,00
terza fila € 1.810,00
quarta fila € 1.040,00
inumazione in campo comune € 250,00
loculetto ossario € 150,00
Nel caso di ritorno-rinuncia di concessione cimiteriale l’utente va rimborsato come segue:
50% del costo sostenuto nel caso in cui il loculo non sia mai stato occupato
30% del costo sostenuto nel caso di loculo già occupato
L)di confermare per l’anno 2005 l’imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni nelle misure previste dal tariffario in vigore dal 1.1.1994 (Dlgs 15.11.1993 n.507) e con l’aumento del 20%;i relativi importi vengono convertiti in euro;
M) di confermare per il 2005 le tariffe relative al allacciamento alla fognatura comunale di cui all’art.19 del regolamento comunale nella misura di euro 270,00 per singole abitazioni e gli impianti produttivi.
N) di dare atto che questo comune non dispone di aree o fabbricati per la cessione o la concessione nell’ambito dei Piani di E.E.E.P. e per insediamenti produttivi e terziari (P.I.P.) e per tanto di non adottare nessun provvedimento in merito;
O)dell’inapplicabilità per l’anno 2005 dell’addizionale comunale irpef
P)di disporre che l’ufficio tributi del Comune attui tutte le iniziative per la più ampia conoscenza ai contribuenti delle aliquote, tariffe e proventi deliberati.