DELIBERA C.C. n. 3 del 19/2/08

 

1) di approvare il Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2008 (all.1) cor­redato dal Bilancio pluriennale (all. 2), dalla relazione previsionale e programmatica (all.3) dal programma triennale e l’elenco annuale dei lavori pubblici (all.4.bis) e dal parere dell’ Organo di revisione (all.5), nonché degli ulteriori alle­gati richiamati nelle premesse, dando atto <....>

7) di confermare le tariffe, le aliquote dell’ICI  e dell’addizionale all’Irpef così come determinate per l’anno 2007 in sede di approvazione del Bilancio 2007;

 

DELIBERA ICI 2007

 

1) di determinare per l’anno 2007 l’aliquota dell’imposta comunale sugli immobili I.C.I. nella misura del cinque per mille (5 per mille) per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo, e le sue pertinenze (art. 2 Regolamento 101) e nella misura del sei per mille (6 per mille) per tutti gli altri immobili.

 

2) di stabilire l’importo della detrazione per l’unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale del soggetto passivo nella misura unica di Euro 103,29.

 

3) di avvalersi della facoltà prevista dall’ art. 3, c. 56 L. 662/96 che permette ai comuni di deliberare l’ applicazione della detrazione per abitazione principale (pari a Euro 103,29), nonché l’ aliquota ridotta del 5 per mille, anche all’ unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscano la residenza in Istituti di ricovero o sanitari  a seguito di ricovero  permanente, a condizione che la stessa non risulti locata.

 

4) di stabilire l’aliquota del 5 per mille ma non la detrazione di Euro 103,29 per le abitazioni

concesse in uso gratuito a parenti sia in linea retta che collaterale fino al 2° grado, a condizione che gli stessi vi dimorino abitualmente e ciò risulti dall’iscrizione anagrafica.

 

5) di comunicare copia della presente deliberazione al funzionario responsabile dell’attività organizzativa e gestionale dell’imposta per gli adempimenti esecutivi di competenza.