PROVINCIA DI PAVIA
Numero 36 del 23-12-2008
Oggetto: RICONFERMA ALIQUOTA I.C.I. PER L'ANNO 2009
L'anno duemilaotto il giorno ventitre del mese di dicembre alle ore 21:15, nella sala delle adunanze si è riunito il Consiglio Comunale regolarmente convocato con avviso scritto consegnato a norma di legge a domicilio dal messo comunale, come risulta da sua dichiarazione, in sessione Ordinaria ed in Prima convocazione.
Dei Signori componenti del Consiglio:
PUCE ALBERTO |
P |
BARBIERI NATALE LUIGI |
P |
ZUCCA MASSIMO |
P |
ZUCCA GIUSEPPE SIMEONE |
A |
ZUCCA ENRICO |
P |
LANZI ERNESTO CARLO |
P |
FEDERZONI VALENTINA |
P |
BIANCHI GIANFRANCO |
P |
AMICI FRANCESCO |
P |
NEGRI DOMENICO |
P |
BONIZZONI GIANLUCA |
P |
SPADA CLAUDIO |
P |
LOSIO MARIA FRANCA |
P |
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ne risultano presenti n. 12 e assenti n. 1.
Partecipa alla seduta il SEGRETARIO COMUNALE Dr. CASTRO ROSA.
Il Presidente Sig. PUCE ALBERTO, accertato il numero legale, dichiara aperta la seduta ed invita i convenuti a discutere in seduta Pubblica ed a deliberare sulla proposta di cui all'argomento in oggetto.
IL CONSIGLIO COMUNALE
Visto l’allegato parere in ordine alla regolarità tecnica, espresso dal Responsabile del servizio finanziario, ai sensi dell’art.49, comma 1, del D. Lgs. 18/08/2000, n.267 (T.U.E.L.);
Richiamata la deliberazione di C.C. n. 44 in data 19/12/2007, con la quale veniva confermata nel 6 per mille l’aliquota ICI a valere per l’anno 2008;
Vista la legge 23 dicembre 1996, n.662, che all’art.3, co.53 e ss., ha modificato l’art.6 del D. Lgs. 504/92;
Visto l’art.58 del D. Lgs. N.446/1997;
Visto il Regolamento comunale per la disciplina dell’I.C.I.;
Ritenuto di dover provvedere a determinare l’aliquota dell’imposta in oggetto anche per l’anno 2008;
Udita la proposta del Sindaco intesa a lasciare invariata l’aliquota già in vigore nell’anno 2008, in considerazione del livello dei servizi attivati dall’Ente e dell’ammontare delle risorse complessive necessarie al loro finanziamento;
Atteso che il gettito così conseguibile è prevedibile in EURO 146.000,00 indispensabile per il pareggio del bilancio;
Ritenuto di dover accogliere la proposta del Sindaco, riconfermando altresì la agevolazione riferita alle imprese in crisi, significativamente utile per garantire il mantenimento della occupazione locale;
Accertata la propria competenza in ordine all’art.1, comma 156, della legge finanziaria del 27/12/2006 n.296;
Con voti favorevoli n.8 su n.12 presenti e votanti, astenuti n. 4 (Lanzi, Bianchi, Spada e Negri), espressi per alzata di mano
D E L I B E R A
1) Di confermare, per le motivazioni esposte in narrativa, nel 6 per mille l’aliquota dell’imposta comunale sugli immobili per l’anno 2009. Essa viene applicata su tutto il territorio comunale senza alcuna diversificazione.
Unica eccezione vale per le imprese che comprovino lo stato di crisi, per le quali l’aliquota applicata sugli immobili direttamente utilizzati nel ciclo produttivo dalle stesse è pari al 4 per mille. In questi casi il legale rappresentante dell’impresa produrrà la domanda di riduzione e la documentazione comprovante lo stato di crisi entro il mese di maggio del periodo di imposta di riferimento.
Il Responsabile del servizio tributi stabilisce quale sia la documentazione atta a dimostrare lo stato di crisi aziendale.
2) Di dare atto che copia della presente deliberazione verrà allegata al bilancio di previsione per l’anno 2009.
SUCCESSIVAMENTE
Visto l’art.134, c.4 del T.U. della L. 267/2000;
Ritenuto dover provvedere con urgenza
Con voti favorevoli n.8 su n.12 presenti e votanti, astenuti n. 4 (Lanzi, Bianchi, Spada e Negri), espressi per alzata di mano
D E L I B E R A
Di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile.
Il presente verbale viene letto, approvato e sottoscritto
Il Presidente Il Segretario Comunale
PUCE ALBERTO Dr. CASTRO ROSA
DICHIARAZIONE DI PUBBLICAZIONE
Si dichiara che copia della deliberazione sopraestesa, è pubblicata all'Albo Pretorio dal
e vi rimarrà per quindici gg. consecutivi e cioè sino al .
Addì,
Il Segretario Comunale
Dr. CASTRO ROSA
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Il sottoscritto Segretario comunale, visti gli atti d’ufficio
A T T E S T A
Che la presente deliberazione :
q E’ stata affissa all’Albo pretorio comunale per 15 gg. consecutivi, dal al
come prescritto dall’art.124, del T.U.E.L. - D. Lgs. 18/08/2000 n.267, senza reclami;
q E’ stata trasmessa con lettera in data all’O.RE.CO., ai sensi e per gli effetti dell’art.127, comma 1, del T.U.E.L. - D. Lgs. 18/08/2000 n.267;
q Ricevuta da predetti uffici il come da timbro a data;
q E’ stata dichiarata decaduta con provvedimento n. del pervenuto il
al prot. n. del Comune;
q E’ stata annullata con provvedimento n. del pervenuto il
al prot. n. del Comune;
q E’ stata sospesa con ordinanza istruttoria n. del pervenuta il
al prot. n. del Comune;
q Richiesta di chiarimenti e/o elementi integrativi di giudizio (art.133, comma 2 del T.U.E.L. - D. Lgs.18/08/2000 n.267/2000 da parte dell’O.RE.CO.);
q CHE LA PRESENTE DELIBERAZIONE E’ DIVENUTA ESECUTIVA IL GIORNO
q Per decorrenza dei termini di cui all’art.134, comma 3 del T.U.E.L. - D. Lgs. 18/08/2000 n.267;
q Art.134, comma 1, del T.U.E.L. - D. Lgs. 18/08/2000 n.267 per scadenza del termine di 30 gg. dalla data della ricezione da parte dell’O.RE.CO.;
q Art.134, comma 1, del T.U.E.L. - D. Lgs. 18/08/2000 n.267 per mancato riscontro di vizi di legittimità nella seduta del come da apposita comunicazione agli atti, prot. n.
q Art.134, comma 1, del T.U.E.L.- D. Lgs. 18/08/2000 n.267 per scadenza dei termini di 10 giorni dalla data di inizio pubblicazione;
q Art.133, comma 2 del T.U.E.L. – D. Lgs.18/08/2000 n.267 per scadenza del termine di 30 giorni a seguito ricezione dei chiarimenti o elementi integrativi richiesti da parte dell’O.RE.CO.
Magherno, lì
IL SEGRETARIO COMUNALE
Dott.ssa Rosa Castro