omissis

D E L I B E R A

 
1) Di confermare, per le motivazioni esposte in narrativa, nel 6 per mille l'aliquota dell'imposta comunale sugli immobili per l'anno 2008. Essa viene applicata su tutto il territorio comunale senza alcuna diversificazione.
Unica eccezione vale per le imprese che comprovino lo stato di crisi, per le quali l'aliquota applicata  sugli immobili direttamente utilizzati nel ciclo produttivo  dalle stesse è pari al 4 per mille. In questi casi il legale rappresentante dell'impresa produrrà la domanda di riduzione e la documentazione comprovante lo stato di crisi entro il mese di maggio del periodo di imposta di riferimento.
Il Responsabile del servizio tributi stabilisce quale sia la documentazione atta a dimostrare lo stato di crisi aziendale.
 
2) Di stabilire che, analogamente a quanto già previsto per il decorso anno, per l'unità adibita ad abitazione principale del soggetto passivo si detraggono, fino alla concorrenza del suo ammontare:
 
a) EURO 103,29 rapportati al periodo dell'anno durante il quale si protrae tale destinazione;
b) EURO 154,94 rapportati al periodo dell'anno durante il quale si protrae tale destinazione a favore dell'unità immobiliare abitata da un nucleo familiare nel quale vi siano uno o più componenti portatori di handicap accertato.
 
3) Di dare atto che copia della presente deliberazione verrà allegata al bilancio di previsione per l'anno 2008.
 
omissis