PROVINCIA DI PAVIA
ESTRATTO DELIBERA DI Consiglio N. 15 DEL 26/02/2007: “Imposta Comunale Immobili ( I.C.I.) - ANNO
VISTO il D.L. 30.12.1992 n. 504, con particolare riferimento alle disposizioni concernenti l’istituzione, l’applicazione, l’accertamento, la liquidazione e la riscossione dell’Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.).
VISTO che, a norma dell’art. 6 del citato D.L. l’aliquota dell’imposta deve essere stabilita in misura unica, non inferiore al 4‰ e non superiore al 6‰ con apposita deliberazione da adottarsi entro il 31 ottobre di ciascun anno, con effetto per l’anno successivo, e che per straordinarie esigenze di bilancio è consentita l’applicazione dell’aliquota massima del 7‰ .
VISTO che per l’anno 2006 detto termine è stato prorogato al 31.03.2006.
VISTO che per l’anno 2005 l’imposta è stata applicata sempre con l’aliquota del 6‰.
RITENUTA la necessità di confermare il gettito al 6‰ per fronteggiare le accresciute esigenze di spesa per la gestione dei servizi comunali, al fine di non pregiudicare l’equilibrio economico e finanziario del bilancio di competenza.
VISTO lo Statuto Comunale ed il Regolamento di Contabilità.
VISTO il D. Lgs. 267/2000
VISTI i pareri FAVOREVOLI espressi in merito dai funzionari responsabili.
CON VOTI UNANIMI FAVOREVOLI
D E L I B E R A
Di riconfermare ed applicare con effetto 1° gennaio 2007 l’imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) con l’aliquota del 6‰ secondo le modalità delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari.
Di confermare in € 103,29 la detrazione relativa all’unità immobiliare adibita ad abitazione principale così come previsto dalla legge.
Di comunicare copia della presente deliberazione agli uffici competenti per le attività organizzative e gestionali dell’imposta.
Di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile.