Deliberazione Giunta Comunale n. 141 del 11/12/2006 avente ad oggetto: “Imposta comunale sugli immobili ICI. Determinazione dell’aliquota e della detrazione d’imposta per l’anno 2007”
DELIBERA
Di determinare le aliquote dell’Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I) per l’anno 2007, secondo il prospetto seguente:
TIPOLOGIA |
ALIQUOTA |
Unità immobiliari |
6 per mille |
Aree fabbricabili |
7 per mille |
Di stabilire in € 103,29 la detrazione sull’imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale.
Di stabilire altresì che:
1) La detrazione per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale e le sue pertinenze viene stabilita, a partire dall’anno 2007, in Euro 155,00;
2) Tale detrazione viene concessa ai contribuenti lavoratori dipendenti, parasubordinati, pensionati e disoccupati che entro il 30 giugno 2007 inoltreranno domanda all’ufficio tributi del Comune, dichiarando di possedere alla data del 1 gennaio 2007 i seguenti requisiti:
a. Reddito familiare da lavoro dipendente e pensione riferito all’anno 2006 (da intendersi quale reddito principale ma non esclusivo, per cui deve essere compreso ogni altro reddito dello stesso nucleo, incluso il R.C. dell’immobile soggetto ad ICI e restando esclusi solo gli eventuali indennità di accompagnamento) risultante dalla dichiarazione dei redditi o altra certificazione ufficiale, calcolato secondo l’incidenza della scala parametrale di equivalenza indicata dal Decreto Legislativo del 31 marzo 1998, n. 109 (reddito ISEE), non superiore a Euro 6.500,00.
b. Possesso per tutti i componenti il nucleo famigliare della sola abitazione e sue pertinenze, anche a titolo di usufrutto o diritto di uso e abitazione , con esclusione di altri immobili di ogni tipologia posseduti a qualsiasi titolo ed ovunque situati.