COMUNE DOSOLO
ANNO 2011
Il Consiglio Comunale ha confermato il valore delle aree edificabili e le aliquote I.C.I. vigenti per l'anno 2010 e qui riportate:
n 6,00 per mille aliquota base
n 4,50 per mille per abitazione principale e sue pertinenze (unità immobiliari categorie A/1- A/8 - A/9)
n 7 per mille per alloggi non locati
n 4 per mille per i fabbricati realizzati per la vendita e non venduti dalle imprese aventi per oggetto esclusivo o prevalente la costruzione e l’alienazione di immobili e per un periodo massimo di anni 3 dall’inizio dei lavori.
n 2,75 per mille per gli immobili adibiti ad abitazione principale ricompresi nelle zone classificate dal vigente P.R.G.C. come “centri storici” sub A1 ed interessati da interventi di recupero e ristrutturazione, per la durata di tre anni a far data dalla comunicazione di inizio lavori.
ESENZIONI (art. 3 Regolamento comunale in vigore) sono esenti:
n L’unità immobiliare, posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto (non locata) da anziani disabili residenti in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente.
n Le abitazioni concesse in comodato gratuito a parenti in linea retta entro il secondo grado (genitori, figli, nonni,e nipoti), sono equiparate alle abitazioni principali se nelle stesse, il parente in questione, ha stabilito la propria residenza anagrafica.
n l'unità immobiliare dei soggetti passivi che a seguito di provvedimento giudiziale di separazione o divorzio, non siano assegnatari della casa.
Le modalità per usufruire delle suddette esenzioni sono riportate nell'art. 3 del Regolamento Comunale.
DETRAZIONE:
€ 103,29 per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo, per le unità immobiliari appartenenti alle categorie catastali A/1, /8 e A/9 da applicarsi secondo le modalità previste dalla legge.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
c/c postale n. 61650560 intestato al Comune di Dosolo – Servizio riscossione ICI – Serv. Tesoreria, presso gli uffici postali o presso le Agenzie Monte Paschi di Siena del Comune senza alcun addebito di spese.
Pagamento tramite il sistema bancario, utilizzando il modello F24 Codice Comune D351.
Si dispone l’esonero dal versamento qualora l’importo relativo ad un singolo anno d’imposta, non sia superiore ad € 12,00.
SCADENZA PAGAMENTO ICI :
Acconto 16 Giungo 2011
Saldo 16 Dicembre 2011
SCADENZA PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE: (Salvo proroghe-legge 248 del 4/8/2006)30 Settembre 2010