COMUNE DOSOLO

 

 

IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI

 

ANNO 2009

 

Per l’anno 2009 il Comune di Dosolo , con delibera del Consiglio Comunale n.03 del 23/03/2009, ha confermato il valore delle aree edificabili, e le aliquote I.C.I. già vigenti l'anno precedente e qui riportate:

 

n    6,0   per mille   aliquota base

 

n    4,50  per mille   per abitazione principale e sue pertinenze per

        le unità immobiliari appartenenti alle categorie catastali

   A/1, A/8 e A/9

 

n    7     per mille   per alloggi non locati

 

n    4    per mille    per i fabbricati realizzati per la vendita e non venduti dalle imprese aventi per oggetto esclusivo o prevalente la costruzione e l’alienazione di immobili e per un periodo massimo di anni 3 dall’inizio dei lavori.

 

n    2,75  per mille per gli immobili adibiti ad abitazione principale ricompresi nelle zone classificate dal vigente P.R.G.C. come “centri storici” sub A1 ed interessati da interventi di recupero e ristrutturazione, per la durata di tre anni a far data dalla comunicazione di inizio lavori.

 

AGEVOLAZIONI:

 

n    L’unità immobiliare, posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani disabili residenti in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, è considerata abitazione principale, qualora non locata, e, pertanto esente da imposta.

 

 

DETRAZIONE:

 

n    € 103,29 per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo, per le unità immobiliari appartenenti alle categorie catastali A/1, /8 e A/9 da applicarsi secondo le modalità previste dalla legge.

   

MODALITA' DI PAGAMENTO:

 

·        c/c postale n. 61650560 intestato al Comune di Dosolo – Servizio riscossione ICI – Serv. Tesoreria presso gli uffici postali o presso le Agenzie Monte Paschi di Siena del Comune senza alcun addebito di spese.

·        Pagamento tramite il sistema bancario, utilizzando il modello F24 Codice Comune D351.