1. Di determinare, per i motivi indicati in premessa che qui si intendono integralmente riportati, per l’anno 2008 le aliquote dell’Imposta Comunale sugli Immobili e le detrazioni nel modo seguente:
Unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo 5,00 per mille
Altra unità immobiliare 7,00 per mille
- Detrazione dall’imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo: € 103,29 (comma 55 art.
- Detrazione dall’imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale della persona singola (come da documentazione anagrafica) titolare esclusivamente di pensione sociale (art. 3 comma
- Ulteriore detrazione d’imposta (introdotta dall’art. 1, comma 5, della Legge nr. 244/2007 – Finanziaria 2008) sull’unità immobiliare adibita ad abitazione principale, ad eccezione di quelle di categoria catastale A1, A8 e A9, in misura pari all’1,33 per mille della base imponibile, comunque non superiore a 200 euro;
2. Di dare atto che con la determinazione delle aliquote e delle detrazioni assunte col presente atto deliberativo viene rispettato l’equilibrio del Bilancio di Previsione 2008.
3. Di provvedere alla pubblicazione della presente deliberazione sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento per le Politiche Fiscali – Ufficio del Federalismo Fiscale, così come previsto dalla Circolare n. 3/DPF/2003 dello stesso Ministero dell’Economia.
4. Di individuare quale responsabile del procedimento, ai sensi dell’art.5 della Legge 241/90, il Sig. Marroni Mario, Responsabile del Settore Economico Finanziario.
Inoltre, stante l’urgenza di dare attuazione al presente provvedimento, in quanto atto correlato al Bilancio di previsione
Visto l’art. 134, comma 4, del D.Lgs. 18/08/2000, n. 267;
Con successiva votazione unanime e favorevole, resa nelle forme di legge;
Di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile.