Comune di Comazzo

Provincia di Lodi

 

Prot. N.

 

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

 

                                                                                                                               

Originale

9 del 27/01/2005

 

 

OGGETTO:

CONFERMA DELL'ALIQUOTA ICI DELL' ESERCIZIO FINANZIARIO 2005.

 

 

L'anno duemilacinque, addì  ventisette del mese di gennaio  alle ore 18.30, nella sala consiliare presso il Municipio comunale, previo espletamento delle formalità prescritte dalla Legge e dallo Statuto, si è riunito sotto la presidenza del Sindaco Emanuele Colombo  la Giunta Comunale. Partecipa all’adunanza ed è incaricato della redazione del presente verbale IL SEGRETARIO COMUNALE Dott. Alvise Crepaldi.

Intervengono i Signori:

 

 

Cognome e Nome
Qualifica
Firma Presenze

COLOMBO Emanuele

SINDACO

SI

VICARDI Italo

VICE-SINDACO

SI

PEREGO Silvio

ASSESSORE

SI

BAZZONI Stefano

ASSESSORE

SI

RUGGINENTI Stefano

ASSESSORE

SI

 

 

 

 

PRESENTI: 5                    ASSENTI: 0

 

 

Il Presidente, riconosciuta legale l' adunanza, dichiara aperta la seduta ed invita la Giunta Comunale a trattare il seguente argomento :

 

 


OGGETTO: CONFERMA DELL'ALIQUOTA ICI DELL' ESERCIZIO FINANZIARIO 2005.

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

    

Richiamato il D.lgs. 30.12.1992, n. 504 (art. 1) con il quale, a decorrere dall’anno 1993, viene istituita l’Imposta Comunale sugli Immobili;

 

Attesa la necessità di dover determinare le aliquote della predetta imposta  per l’esercizio finanziario 2005;

 

Visto che il termine previsto per deliberare le tariffe, le aliquote d’imposta e le variazioni di reddito per i tributi locali e per i servizi relativamente all’anno 2005, è stabilito entro la data di approvazione del bilancio per l’esercizio 2005, il cui termine, con decreto del Ministero dell’Interno in data 30.12.2004 è stato prorogato al 28.02.2005;

 

Vista la deliberazione G.C. n. 57 del 11.12.2003, con la quale sono state determinate per l’anno 2004 le aliquote I.C.I.;

 

Considerato che, onde garantire la continuità e funzionalità dei pubblici servizi e assicurare il pareggio del bilancio di previsione 2005, si rende necessario riconfermare, come per l’esercizio finanziario 2004 le seguenti aliquote I.C.I.:

 

-          7 per mille l’aliquota ICI per gli immobili classificati nelle categorie catastali D;

-          6 per mille per gli immobili classificati in altre categorie, senza aumento delle detrazioni per le prime abitazioni e relative pertinenze;

 

Visti i pareri favorevoli sulla presente proposta di delibera in ordine alla regolarità tecnica e contabile, ai sensi dell’art. 49 comma 1 TUEL – D.lgs 18.08.2000, n. 267;

 

Richiamato l’articolo 48 del D.lgs. 18.08.2000, n. 267, attinente le competenze della Giunta Comunale;

 

Con voti unanimi favorevoli, resi in modo palese dai n. 5 presenti e votanti;

 

DELIBERA

 

1)      di determinare l’aliquota d’imposta comunale sugli immobili per l’anno 2005 nella misura del 6 per mille per gli immobili diversi da quelli di cui al punto 2, con detrazione per la prima abitazione e relative pertinenze di €. 104,00;

2)      di determinare altresì per l’anno 2005, al 7 per mille l’aliquota ICI per gli immobili classificati nelle categorie catastali D;

3)      copia del presente atto è da trasmettere al Concessionario della riscossione competente.

                                                                                


DELIBERA G.C. N. 9 del 27/01/2005

 

Letto, confermato e sottoscritto

 

 

IL SINDACO

 Emanuele Colombo

IL SEGRETARIO COMUNALE

 Dott. Alvise Crepaldi

 

 

 

 

ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PUBBLICAZIONE

Si attesta:

 [ ] che copia della presente deliberazione viene pubblicata all'Albo Pretorio del Comune il:                                           ed ivi rimarrà per 15 giorni consecutivi.

 

REG. N.

IL SEGRETARIO COMUNALE

 Dott. Alvise Crepaldi

 

 

ATTI SOTTOPOSTI A CONTROLLO

 

La presente deliberazione è pervenuta alla sez. di Controllo in data   , prot. n.   

La Sezione di Controllo ha chiesto la produzione di elementi integrativi, che Le sono stati trasmessi con nota / delibera prot. n.    del   .

 

Controdeduzioni pervenute alla Sezione Prov. Di Controllo in data:   , prot. n.    .

La Sezione di Controllo ha convocato in audizione i rappresentanti dell'Ente in data .

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

  Dott. Alvise Crepaldi

 

 

ESECUTIVITA'

 

La presente deliberazione è divenuta esecutiva il

 

[ ] Ai sensi dell'art. 134, comma 3°, del T.U. approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.

[ ] Ai sensi dell’art. 134, comma 1°, del T.U. approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.

[ ] E’ stata parzialmente annullata dalla S.P.C. con ordinanza. n. _______ del _______ .

[ ] è stata annullata dalla S.P.C. con ordinanza. n. _______ del _______, ai sensi dell'art. 134, comma 3°, del T.U. approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

 Dott. Alvise Crepaldi