PER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTEPER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTE

Il Comune di Torre de’ Picenardi ha adottato il 30 marzo 2009 la seguente deliberazione in materia di determinazione delle aliquote dell’imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) per l’anno 2009:

 

(Omissis)

 

DI confermare e determinare, le aliquote I.C.I. per l’anno 2009 come segue:

 

-         5 virgola 5‰ aliquota agevolata per le abitazioni principali e le pertinenze (Cat. C/6 e C/2) dei soggetti passivi persone fisiche e dei soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa, residenti nel Comune; si considera abitazione principale anche quella posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscano la residenza in modo permanente in Istituto di ricovero a condizione che la stessa non risulti locata. Si applica la medesima aliquota anche per le unità immobiliari date in uso gratuito a parenti entro il secondo grado in linea retta e/o collaterale previa comunicazione al Comune;

 

-         6 virgola 5‰ aliquota ordinaria per le restanti unità immobiliari possedute dai soggetti passivi nel Comune.

 

DI confermare in € 103.29 l’incidenza della detrazione per la prima abitazione ai sensi del 3° comma dell’art. 8 del D. Lgs. N. 504/92 e successive modificazioni. Per le abitazioni date in uso gratuito la detrazione di € 103 virgola 29 opera esclusivamente nei confronti dei contribuenti che non possiedono una propria abitazione.

  

DI stabilire che per la determinazione della base imponibile si tiene conto di quanto stabilito dall’art. 5 del D. Lgs. 30 dicembre 1992, n. 504 e successive modificazioni, compreso quanto stabilito dai commi 48, 51 e 52, lettera a), dell’art. 3 della Legge 23 dicembre 1996, n. 662.