DELIBERA

 

-         Di richiamare la premessa parte narrativa a costituire parte integrante e sostanziale del presente atto;

 

-         Di confermare per l’anno 2006 le aliquote dell’I.C.I. – Imposta comunale sugli immobili così come approvate con deliberazione del Commissario Straordinario n. 56 in data 20 maggio 2004:

 

1. Aliquota per gli immobili direttamente adibiti ad abitazione principale (così come definita dalla normativa vigente) da persone fisiche soggetti passivi e da soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa residenti nel Comune, nonché per le relative pertinenze;

6 per mille

2. Aliquota per tutte le altre tipologie di immobili (immobili ad uso abitativo posseduti in aggiunta all’abitazione principale - locati o non locati - immobili diversi dalle abitazioni e aree fabbricabili)

 

7 per mille

 

-         Di confermare l’importo di Euro 108,00 (Euro 9,00 mensili) per la detrazione di imposta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo, nonché per i soggetti in particolari condizioni di disagio economico e sociale, fino a concorrenza del suo ammontare e rapportate al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione; se l’unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti  passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica.

 

-         Di dare atto che nella determinazione delle aliquote e nella definizione della detrazione di imposta sono state tenute presenti le esigenze di equilibrio economico-finanziario del bilancio annuale di previsione del Comune e che i provvedimenti sopra disposti rispettano tale equilibrio;

 

-         Di disporre che la presente deliberazione sia pubblicata per estratto nella Gazzetta Ufficiale;

 

-         Indi, con votazione unanime, la presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/2000.