CITTA’ DI MOZZATE
(Provincia di Como)
codice ente 10616
VERBALE DI DELIBERAZIONE
DELLA
GIUNTA COMUNALE
N° 31 /2005 del Registro delle Deliberazioni |
N _______________ di Prot. |
Oggetto: |
DETERMINAZIONE DEI TRIBUTI LOCALI PER L’ANNO 2005: ALIQUOTA ICI, TASSA RIFIUTI E ADDIZIONALE COMUNALE. |
L'anno DUEMILACINQUE, il giorno DUE del mese di MARZO alle ore 17,30 nella solita sala delle adunanze , si è riunita la Giunta Comunale convocata nei modi e termini di legge.
|
|
Presenti |
Assenti |
Sindaco |
GALLI Giancarlo |
SI |
|
Assessore |
FIGINI Renata |
SI |
|
" |
DE SANTIS Cesare |
SI |
|
" |
FATO Loris |
SI |
|
“ |
RAFFAELE ADDAMO Paolo |
SI |
|
“ |
MASCETTI Umberto |
|
SI |
Partecipa il Segretario Generale dott. Cosimo MONTALTO.
Il Sindaco dott. Giancarlo GALLI, assunta la presidenza e riconosciuta la validità dell'adunanza, dichiara aperta la seduta ed invita i convenuti a prendere la deliberazione di loro competenza sull'oggetto sopra riportato
DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 31 DEL 2/3/2005
OGGETTO: DETERMINAZIONE DEI TRIBUTI LOCALI PER L’ANNO 2005: ALIQUOTA I.C.I., TASSA RIFIUTI E ADDIZIONALE COMUNALE.
LA GIUNTA COMUNALE
Premesso che:
- con propria deliberazione n. 61 del 09/03/2004 si è provveduto a determinare le aliquote I.C.I., tariffa rifiuti e addizionale comunale per l’anno 2004;
- che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 10/01/2002 si è approvata l’aliquota relativa all’addizionale comunale all’Irpef nella misura dello 0,30 %;
Ritenuto di non modificare tali aliquote per l’anno 2005;
Visti:
il D.Lgs. 504/92 e successive modifiche ed integrazioni;
il D.Lgs. 446/97 e successive modifiche ed integrazioni;
la Legge 662/96;
la Legge 431/98;
la Legge 388/00;
Preso atto:
- del parere favorevole espresso dal Responsabile del servizio ai sensi dell’art. 49 comma 1 del T.U.E.L. in ordine alla regolarità tecnica;
Con votazione unanime,
DELIBERA
Art. 1) di stabilire per l’anno 2005 le seguenti aliquote ICI:
OGGETTO DELL’IMPOSTA |
ALIQUOTA(per mille) |
Aliquota ordinaria |
6,50 |
Abitazione principale |
4,00 |
Pertinenze abitazione principale (box – depositi – tettoie) |
4,00 |
Terreni ad uso agricolo |
6,50 |
Terreni edificabili |
5,50 |
Immobili sfitti da oltre 2 anni |
7,00 |
Abitazioni locate con contratto in convenzione ai sensi dell’art. 2 comma 3 L. 431/98 |
0,00 |
Immobili concessi in uso gratuito come abitazione principale a parenti: 1) in linea retta 1° grado GENITORI / FIGLI 2) collaterali 2° grado FRATELLI / SORELLE 3) CONIUGE ancorché separato o divorziato 4) affini 2° grado SUOCERI/GENERI/NUORE/COGNATI |
4,00 |
Immobili posseduti a titolo di proprietà o usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero e non locati |
4,00 |
Immobili posseduti a titolo di proprietà o usufrutto da cittadini non residenti nel territorio dello Stato e non locati |
4,00 |
Art. 2) di stabilire la detrazione per l’abitazione principale in € 103,29, lo stesso importo si applica in percentuale di quota di possesso anche nel caso di immobili concessi in uso gratuito a parenti;
Art. 3) di stabilire in € 258,23 la detrazione per i seguenti soggetti:
- “I nuclei familiari il cui reddito sia inferiore o pari alle prime tre fasce di reddito previste nella tabella per il minimo vitale approvata per l’anno 2005”.
- I nuclei familiari con presenza di persone disabili con invalidità riconosciuta pari o superiore al 76%, il cui reddito sia inferiore o pari alle prime 5 fasce di reddito previste nella tabella per il minimo vitale approvata per l’anno 2005”.
Art. 4) di determinare i nuovi valori per le aree fabbricabili come da Allegato B);
Art. 5) di riconfermare la tariffa sperimentale relativa alla tassa smaltimento rifiuti (riportata nell’allegato “A”) confermando le stesse modalità di esenzione e riduzione della tariffa e precisamente di stabilire in € 258,23 la detrazione per i seguenti soggetti:
- “I nuclei familiari il cui reddito sia inferiore o pari alle prime tre fasce di reddito previste nella tabella per il minimo vitale approvata per l’anno 2005”.
- I nuclei familiari con presenza di persone disabili con invalidità riconosciuta pari o superiore al 76%, il cui reddito sia inferiore o pari alle prime 5 fasce di reddito previste nella tabella per il minimo vitale approvata per l’anno 2005”.
Art. 6) di confermare l’aliquota relativa all’addizionale comunale Irpef nella misura dello 0,30% come definito nella delibera di Consiglio Comunale n. 2 del 10/01/2002.
Allegato “A”
Componenti nucleo famigliare |
Quota fissa €/mq |
Quota variabile €/fam. |
1 |
0,245 |
23,814 |
2 |
0,288 |
42,866 |
3 |
0,322 |
54,773 |
4 |
0,349 |
71,443 |
5 |
0,377 |
89,629 |
6 o più |
0,398 |
102,077 |
|
Attività |
"Tariffa |
|
|
sperimentale" |
|
|
2005 |
|
|
Euro /mq |
|
|
|
1 |
Musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto |
0,664 |
2 |
Cinematografi e teatri |
0,408 |
3 |
Autorimesse e magazzini senza alcuna vendita diretta |
0,620 |
4 |
Campeggi, distributori carburante, impianti sportivi |
0,916 |
5 |
Stabilimenti balneari |
0,568 |
6 |
Esposizioni, autosaloni |
0,830 |
7 |
Alberghi con ristorante |
1,587 |
8 |
Alberghi senza ristorante |
1,134 |
9 |
Case di cura e riposo |
1,256 |
10 |
Ospedale |
1,318 |
11 |
Uffici, agenzie, studi professionali |
1,446 |
12 |
Banche e istituti di credito |
1,395 |
13 |
Negozi abbigliamento, calzature, libri, cartoleria, ferramenta e altri beni durevoli |
1,860 |
14 |
Edicola, farmacia, tabaccaio, plurilicenze |
1,860 |
15 |
Negozi particolari quali filatelia, tende e tessuti, tappeti, cappelli e ombrelli, antiquariato |
1,860 |
16 |
Banchi di mercato beni durevoli |
1,601 |
17 |
Attività artigianali tipo botteghe: parrucchiere, barbiere, estetista |
1,435 |
18 |
Attività artigianali tipo botteghe: falegname, idraulico, fabbro, elettricista |
1,328 |
19 |
Carrozzeria, autofficina, elettrauto |
1,396 |
20 |
Attività industriali con capannoni di produzione |
1,328 |
21 |
Attività artigianali di produzione beni specifici |
1,328 |
22 |
Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub |
4,000 |
23 |
Mense, birrerie, amburgherie |
4,000 |
24 |
Bar, caffè, pasticceria |
4,000 |
25 |
Supermercato, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi, generi alimentari |
2,671 |
26 |
Plurilicenze alimentari e/o miste |
2,490 |
27 |
Ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio |
4,000 |
28 |
Ipermercati di generi misti |
2,402 |
29 |
Banchi di mercati generi alimentari |
4,000 |
30 |
Discoteche, night club |
1,860 |
CITTA’ DI MOZZATE
(Provincia di Como)
codice ente 10616
VERBALE DI DELIBERAZIONE
DELLA
GIUNTA COMUNALE
N°066 /2005 del Registro delle Deliberazioni |
N _______________ di Prot. |
Oggetto: |
MODIFICA DELIBERAZIONE DI G.C. N. 31 DEL 2/3/2005 AD OGGETTO : DETERMINAZIONE DEI TRIBUTI LOCALI PER L’ANNO 2005 : ALIQUOTA I.C.I., TASSA RIFIUTI E ADDIZIONALE COMUNALE. |
L'anno DUEMILACINQUE, il giorno TRENTA del mese di MARZO alle ore 16,30 nella solita sala delle adunanze , si è riunita la Giunta Comunale convocata nei modi e termini di legge.
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Presenti |
Assenti |
Sindaco |
GALLI Giancarlo |
SI |
|
Assessore |
FIGINI Renata |
SI
|
|
" |
DE SANTIS Cesare |
SI |
|
" |
FATO Loris |
SI |
|
“ |
RAFFAELE ADDAMO Paolo |
SI |
|
“ |
MASCETTI Umberto |
SI |
|
Partecipa il Segretario Generale dott. Cosimo MONTALTO.
Il Sindaco dott. Giancarlo GALLI, assunta la presidenza e riconosciuta la validità dell'adunanza, dichiara aperta la seduta ed invita i convenuti a prendere la deliberazione di loro competenza sull'oggetto sopra riportato
Giunta Comunale nr. 66 DEL 30/3/2005 |
Oggetto: |
MODIFICA DELIBERAZIONE DI G.C. N. 31 DEL 2/3/2005 AD OGGETTO : DETERMINAZIONE DEI TRIBUTI LOCALI PER L’ANNO 2005 : ALIQUOTA I.C.I., TASSA RIFIUTI E ADDIZIONALE COMUNALE. |
|
LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO CHE :
- con deliberazione di Giunta Comunale n. 31 del 2/3/2005, esecutiva ai sensi di legge, venivano stabilite, per l’anno 2005 le determinazioni dei tributi locali (I.C.I. – tassa rifiuti e addizionale comunale);;
- con la suindicata deliberazione n. 31/2005, venivano determinati i nuovi valori per le aree fabbricabili ai sensi del vigente P.R.G.;
DATOA TTO CHE nella determinazione del valore delle aree fabbricabili sono state apportate modifiche inerente il valore minimo al mq. delle zone D2 e D3, (Allegato A);
RITENUTO dover provvedere a modificare la precedente deliberazione n. 31/2005 a seguito della nuova determinazione del valore delle aree fabbricabili suesposte;
VISTO il D.lgs. n. 267/2000
PRESO ATTO del parere favorevole espresso dal Responsabile del Servizio ai sensi dell’art. 49, comma 1, del T.U.E.L. (D.lgs. n. 267/2000), in ordine alla regolarità tecnica – amministrativa;
CON VOTI UNANIMI;
D E L I B E R A
ART. 1) di modificare, per quanto indicato in premessa la propria precedente deliberazione n. 31/2005 relativamente al nuovo valore al mq. apportato nella determinazione del valore delle aree fabbricabili ai sensi del vigente P.R.G. - zona edilizia D2 e D3 (allegato A);
ART. 2) di dichiarare successivamente con voti unanimi la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4 del T.U.E.L.
DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 66 DEL 30/3/2005
OGGETTO
MODIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 31 DEL 2/3/2005 AD OGGETTO . “DETERMINAZIONE DEI TRIBUTI LOCALI PER L’ANNO 2005 : ALIQUOTA ICI, TASSA RIFIUTI E ADDIZIONALE COMUNALE”.
PARERE DI REGOLARITA’ TECNICA
ART. 49, COMMA 1 DEL T.U.E.L.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
La sottoscritta dr.ssa SARA FRANCHI, nella sua qualità di Responsabile del Servizio Tributi del Comune di Mozzate.
VISTO l’art. 49, comma 1 del T.U.E.L.
ESPRIME :
XX PARERE FAVOREVOLE CONTRARIO
Mozzate 30/3/2005
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
DR.SSA SARA FRANCHI
Letto, confermato e sottoscritto | ||
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IL PRESIDENTE |
|
|
Dott. Giancarlo GALLI |
|
|
|
IL SEGRETARIO GENERALE |
|
|
Dott. Cosimo MONTALTO |
**********************************************************************************************************************
Il sottoscritto SEGRETARIO GENERALE |
ATTESTA |
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|
- che la presente deliberazione:
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q |
viene affissa in data odierna all'albo pretorio per 15 giorni consecutivi ai sensi dell’art. 124 del T.U.E.L. – D.lgs. n. 267/2000 con contestuale trasmissione di elenco ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell’art. 125 del T.U.E.L. |
dalla residenza municipale, ____________________
|
|
IL SEGRETARIO GENERALE |
|
|
Dott. Cosimo MONTALTO |
è divenuta esecutiva in data ____________________
|
q |
perché dichiarata immediatamente eseguibile (articolo 134, comma 4 del T.U.E.L.. – D.lgs n. 267/2000) |
|
q |
decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134 comma 3 del T.U.E.L.-D.lgs. N. 267/2000 ): |
|
q |
decorsi 30 giorni dalla trasmissione dell'atto (articolo 134 comma 1 del T.U.E.L.- D.lgs. n. 267/2000) all’Organo di Controllo, senza comunicazione di provvedimento di annullamento. |
|
q |
essendo stata esaminata senza formulazione di rilievi dall’ O.RE.CO nella seduta del ______________ atto n. _________ |
dalla residenza municipale, ____________________
|
|
IL SEGRETARIO GENERALE |
|
|
Dott. Cosimo MONTALTO |
**********************************************************************************************************************
N. ____________ del Registro di Pubblicazione Albo Pretorio |
| ||
|
| ||
Atto affisso il __________________ - Defisso il __________________ |
| ||
|
|
IL MESSO COMUNALE | |
Letto, confermato e sottoscritto | ||
|
IL PRESIDENTE |
|
|
F.to dott.Giancarlo GALLI |
|
|
|
IL SEGRETARIO GENERALE |
|
|
F.to dott. Cosimo MONTALTO |
**********************************************************************************************************************
Il sottoscritto VICE SEGRETARIO GENERALE
ATTESTA
- che la presente deliberazione:
|
q |
viene affissa all'albo pretorio per 15 giorni consecutivi ai sensi dell’art. 124 del T.U.E.L. – D.lgs. n. 267/2000 con contestuale trasmissione di elenco ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell’art. 125 del T.U.E.L. – D.lgs n. 267/2000. |
dalla residenza municipale, ____________________
|
|
Il VICE SEGRETARIO GENERALE F.to dott. Martino MONTORFANO |
|
|
|
|
|
|
è divenuta esecutiva in data ____________________
|
q |
perché dichiarata immediatamente eseguibile (articolo 134 comma 4 del T.U.E.L.-D.lgs n. 267/2000): |
|
q |
decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134 comma 3 del T.U.E.L.-D.lgs. n. 267/2000): |
|
q |
decorsi 30 giorni dalla trasmissione dell'atto (articolo 126 del T.U.E.L. – D.lgs n. 267/2000): all’Organo di Controllo, necessario preventivo di legittimità ,senza comunicazione di provvedimento di annullamento. |
|
q |
essendo stata esaminata senza formulazione di rilievi dal CO.RE.CO nella seduta del ______________ atto n. _________ |
dalla residenza municipale, ____________________
|
|
IL VICE SEGRETARIO GENERALE |
|
|
F.to dott.Martino MONTORFANO |
**********************************************************************************************************************
COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE PER USO AMMINISTRATIVO |
| ||
|
| ||
Dalla residenza comunale, lì _________________ |
| ||
|
|
IL VICE SEGRETARIO GENERALE | |
|
|
Dott. Martino MONTORFANO | |
**********************************************************************************************************************
N. ____________ del Registro di Pubblicazione Albo Pretorio |
| ||
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| ||
Atto affisso il __________________ - Defisso il __________________ |
| ||
|
|
IL MESSO COMUNALE |