DELIBERA
1. Di confermare, per l'anno 2009, l’imposta comunale sugli immobili nelle seguenti aliquote:
4,90 ‰ (quattrovirgolanovanta per mille) per tutti gli immobili ad eccezione di quelli di cui al punto successivo;
7 ‰ (sette per mille) per le unità immobiliari idonee all’abitazione, tenute a disposizione alla data del 1.01.2009. Si stabilisce inoltre che:
· l’aliquota maggiorata è applicabile solo alle categorie catastali abitative e non alle eventuali pertinenze degli immobili inutilizzati (box, cantine) separatamente accatastate;
· se l’immobile è utilizzato in corso d’anno sarà applicabile l’aliquota ordinaria del 4,90 ‰ (quattrovirgolanovanta per mille) per l’intero anno. Nel caso in cui il contribuente opti per il pagamento in unica soluzione entro il 16 giugno con aliquota maggiorata, non si procederà a rimborso per differenze d’aliquota in caso di immobili utilizzati dopo la suddetta data.
2. Di confermare per l’anno 2009 la detrazione per l'abitazione principale di € 103,29 da applicarsi alle unità immobiliari adibite ad abitazione principale del soggetto passivo per le categorie catastali A1, A8 e A9.
3. Di dare atto che il Responsabile del procedimento per la corretta e puntuale attuazione della presente deliberazione è, come previsto dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 39 del 2007, il Responsabile d'imposta, Funzionario ICI, Dott. Marco Dell’Orso.